I Ravioloni piselli e mandorle sono ghiotti e invitanti. Vediamo insieme come realizzare il primo in poco tempo con le indicazioni della ricetta sprint.
Ti piace e gusta: Ravioloni patate e cicoria | Ricetta semplice per un primo invitante
Ti gusta e piace: Ravioli verdi con salsa di formaggio e noci | Il primo piatto gustoso
Mescolate l’uovo, la semole e la acqua in una ciotola. Ottenete un impasto a forma di panetto. Avvolgete il composto nella pellicola trasparente e lasciate a riposo per 30 minuti. Lessate i piselli in una pentola di acqua e che sia salata e bollente. Scolate e conservate i piselli in una terrina. Scolate e mettete la mozzarella in un mixer cucina. Aggiungete i piselli e che siano lessi e raffreddati, il sale, il pepe, la erba cipollina e il parmigiano. Frullate gli ingredienti. Ottenete le farcitura.
Stendete il composto su una spianatoia infarinata. Realizzate con il coppa-pasta le forme di composto. Riempite con la farcitura il centro di metà delle formine. Spennellate con la acqua i bordi delle formine. Coprite e sigillate il tutto con un’altro pezzo di impasto. fate asciugare i ravioli ottenuti su una griglia. Cuocete in una pentola di acqua e che sia bollente e salata. Scolate i ravioli che sono saliti a galla. Versate la pasta ripiena in una zuppiera. Condite con il burro, le mandorle tostate in padella, la buccia di limone tritata. Ecco, i ravioloni sono pronti. Mettete il primo nei piatti e servite i ravioloni.
Ti gusta e piace: Ravioli con ricotta e cioccolato cotti al forno | morbidi e irresistibili
Ti piace e gusta: Ravioli di ricotta e vaniglia | Un buonissimo primo piatto
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Dopo le feste il torrone avanza quasi sempre: duro, dolcissimo e spesso dimenticato in dispensa.…
La cioccolata calda non è solo un piacere da concedersi nei giorni di sgarro: esiste…
La melatonina è uno degli integratori più utilizzati per migliorare il sonno, ma non è…
Vuoi davvero lasciare tutti senza parole a colazione? Allora queste brioche al cioccolato senza farina…
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…
La focaccia non ha bisogno ci presentazioni, ma questa è morbidissima, alta il giusto, unta…