Vin Brulè con mela ed arancia
Vin Brulè con mela ed arancia ricettasprint

Vin Brulè con mela ed arancia è una deliziosa variante della classica versione della bevanda speziata perfetta per le giornate fredde.

E’ una deliziosa bevanda aromatica che si prepara con del vino rosso e si serve bella calda. E’ la bevanda perfetta per l’inverno e per le serate natalizie.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pere al vino rosso con cannella e chiodi di garofano dessert speziato

Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI dose per 4 persone

1 Arancia
2 bacche di Cardamomo
6 chiodi di Garofano
1 Mela
2 bastoncini di Cannella
1 pezzettino di Zenzero fresco
8 cucchiai di Zucchero di canna o semolato
60 ml di Brandy
1 bottiglia di Vino rosso

Preparazione del vin brulè con mela ed arancia

Per preparare questa deliziosa bevanda speziata si inizia andando a lavare la frutta e poi si taglia l’arancia in fette tonde e la mela, dopo aver tolto il torsolo, la si divide in 4 parti.

Vin Brulè con mela ricettasprint

In seguito si pela lo zenzero per eliminare la buccia e si mette in una pentola capiente lo zucchero di canna o semolato e si versa anche il vino rosso. Si mescola tutto e poi si aggiungono le fette di arancia e di mela. Dopo la frutta si aggiungono anche le spezie, la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero pelato ed il cardamomo.

Vin Brulè con mela ricettasprint

Successivamente, si mescola per bene e come ultimo ingrediente si aggiunge anche il brandy. Alla fine, portare a bollore e cuocere a fuoco molto basso per 45 minuti e servire la bevanda bella calda.

Vin Brulè con mela ed arancia
Vin Brulè con mela ed arancia ricettasprint

Leggi anche > Bombardino al Limoncello, il modo migliore per scaldare l’inverno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.