Quali sono le notizie più di peso che riguardano i richiami alimentari emessi di recente. Le notifiche delle autorità competenti per l’Italia.
Richiami alimentari, una costante che purtroppo accompagna le novità che riguardano l’ambito della cucina e della nostra spesa con cadenza pressoché quotidiana.
Vediamo insieme quelli che risultano essere più significativi tra le segnalazioni emesse nella settimana che va da lunedì 27 settembre a domenica 3 ottobre 2021.
Il Ministero della Salute ed il RASFF – Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – hanno degli spazi web appositi all’interno dei quali dare comunicazione dei casi più importanti di richiami alimentari.
Quelli avvenuti nel corso degli ultimi sette giorni sono i seguenti. Tra i richiami alimentari più di rilievo troviamo le situazioni elencate qui di seguito:
Ci sono poi situazioni che non riguardano più propriamente l’ambito dei richiami alimentari ma che sono inerente invece a diversi settori, nello specifico. È il caso delle comunicazioni riportate qui di seguito:
Le autorità di controllo agiscono sempre in maniera tempestiva per garantire la piena tutela di quella che è la salute dei consumatori. Gli ispettori deputati a far si che vengano rispettate le regole di salubrità in materia di sicurezza alimentare non transigono quando viene alla luce anche la più piccola situazione che possa comportare anche il benché minimo disguido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non vi è mai capitato in passato di assaggiare quei biscottini molto burrosi venduti nei…
Da piccolissimi abbiamo fatto il pieno di semolino mentre adesso lo possiamo usare in un…
Se vuoi preparare la pasta frolla perfetta devi seguire i miei consigli, ti permetterà di…
Per un pranzo incredibile, adatto anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita…
Un grande ritorno sulle scene per Alessandra Spisni, la quale, dopo la morte del figlio,…
Da parte della multinazionale francese arriva una notifica di grande urgenza perché riguarda neonati e…