Richiamo alimentare | Escherichia Coli in formaggio | i dettagli FOTO

Segnalazione di richiamo alimentare in un tipo di formaggio. Il Ministero della Salute informa che il prodotto presenta presunte tracce di Escherichia Coli.

richiamo alimentare
Nota di richiamo alimentare del Ministero della Salute su questo prodotto Foto dal web

Il Ministero della Salute diffonde una notifica relativo al richiamo alimenti per un prodotto caseario. Si tratta dalla Formaggella del Luinese, che viene prodotta dall’azienda 0Il Vallone di Crivelli Mattia’. Il motivo di questo provvedimento viene indicato nel possibile rischio microbiologico segnalato dal Ministero. Una eventualità pericolosa per la salute dei consumatori che è legata alla presenza di Escherichia Coli.

LEGGI ANCHE –> Carne contaminata | richiamo immediato | i dettagli | FOTO

Una problematica emersa a seguito di alcune analisi, con questo formaggio che in alcuni casi potrebbe presentare il manifestarsi del batterio. L’assunzione di alimenti contaminati in questo modo e sottoposti a rischi microbiologici può comportare il sorgere di intossicazioni alimentari anche importanti. I sintomi principali sono nausea, vomito e diarrea. Dalla circolare diffusa dal Ministero all’interno dell’apposito spazio riservato alle situazioni di richiamo alimentare, si apprende anche di altre informazioni sensibili per il riconoscimento del prodotto.

LEGGI ANCHE -> Richiami alimentari | pioggia di ritiri urgenti | ‘Rischi per la salute’

Richiamo alimentare, come comportarsi con il prodotto

Viene indicato il lotto di produzione (18E) come anche la data di scadenza o termine minimo di conservazione (04/08/2020). Lo stabilimento di produzione è ubicato in Lombardia, a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese. Presente anche il marchio di identificazione dello stabilimento di produzione: CE IT 03 546). I consumatori che hanno in casa questo prodotto sono tenuti a non consumarlo ed a restituirlo al punto vendita dove precedentemente è avvenuto l’acquisto. Anche senza presentare lo scontrino, che non è necessario in casi di urgenza come questo, sarà possibile avere un rimborso oppure la possibilità di cambiare il prodotto non idoneo con un altro di propria scelta.

LEGGI ANCHE -> Ritiro alimentare | ritirati biscotti | ‘Rischio serio’ per il RASFF

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *