Le autorità di controllo sono intervenute con un richiamo alimentare sottoponendo a fermo un carico di formaggio inficiato da una problematica per la salute dei consumatori.

richiamo alimentare
Richiamo alimentare Foto dal web

Una notifica del RASFF pone all’attenzione una situazione di richiamo alimentare. C’è un rischio legato ad un formaggio prodotto in Italia, emerso a seguito di controlli sulla qualità, con delle analisi specifiche poste su un campione di questo alimento.

Leggi anche –> Mascherine | ritirate quelle di un noto marchio | “Sono dannose” FOTO

La nota del Sistema Rapido Europeo sulla Sicurezza di Alimentie Mangimi riporta quanto segue.

Formaggio di Capra “Pastura” 450g e “Timbal” 300g Prodotto da Lact -Argudo S.L. ES 15.04457/MA CE- riconfezionate da Ciac 5 snc (IT 07 43 CE) lotto 150621 scad 30/07/21

L’ente che fa capo in maniera diretta all’Unione Europea riporta il marchio ed anche altri dettagli di questo prodotto sottoposto a richiamo alimentare.

Leggi anche –> Digiuno | va sempre e comunque evitato | il motivo

Leggi anche –> Parmigiano Reggiano | come conservarlo | i consigli migliori

Richiamo alimentare, cosa c’è da sapere su questo formaggio

Il lotto 150621 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al 30/07/2021 non deve essere consumato.

Leggi anche –> Frutta dopo i pasti | fa bene oppure no mangiarla subito dopo?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Questo formaggio viene esportato anche in Francia ed in Spagna e nonostante il RASFF non abbia dato una priorità di rischio alta alla situazione descritta, si consiglia di non consumare tale prodotto.

Controlli in laboratorio
Controlli in laboratorio Foto dal web