In che cosa consiste il richiamo alimentare reso noto dalle autorità incaricate e che riguarda un motivo urgentissimo. Tutti i dettagli.

Richiamo alimentare, ancora una volta il Ministero della Salute riferisce di problematiche importanti in tal senso. Ed il motivo è serio, dal momento che riguarda la presenza di corpi estranei all’interno dei prodotti indicati.

Una donna impegnata a fare la spesa
Una donna impegnata a fare la spesa (Pixabay)

Infatti i controlli compiuti allo scopo di garantire la sicurezza ha portato all’emergere di una problematica da non sottovalutare, tale da portare per l’appunto ad emanare una apposita notifica di richiamo alimentare.

Gli ispettori preposti hanno segnalato la possibile presenza di frammenti di vetro mescolato con il cibo confezionato. Contestualmente a ciò, sempre il Ministero della Salute ha fatto sapere anche quelli che sono tutti gli altri dettagli importanti allo scopo di individuare l’articolo venduto in diversi punti di distribuzione in Italia.

I suddetti punti vendita coinvolti sono quelli di Aldi. Il marchio è quello di Good Choice e la denominazione di vendita è “Insalata di patate con olio e aceto”. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è quello di Aldi srl.

Richiamo alimentare, i dettagli sul comunicato urgente

Lo stabilimento di produzione è quello di Wojnar’s Wiener Leckerbissen e si trova a Vienna, in Austria. Non ci sono numeri di lotto indicati nello specifico, ma è presente la data di scadenza o termine minimo di conservazione che può essere preso come punto di riferimento.

Il prodotto sottoposto a ritiro alimentare
Il prodotto sottoposto a ritiro alimentare (Foto Ministero della Salute)

Potrebbe interessarti anche: Ritiro alimentare, ritiro immediato per QUESTO alimento ittico | FOTO

Ciascuna unità venduta ha un peso esclusivo di 1 kg. Il giorno indicato dei prodotti interessati dal richiamo dalle vendite è 21/09/2022.

Potrebbe interessarti anche: Prezzo del latte, rincaro tremendo alle porte: “Costerà più di 2 euro al litro

Gli altri esemplari con date di scadenza diverse sono invece assolutamente sicuri. Inoltre c’è una ulteriore nota indicata dal Ministero della Salute:

Potrebbe interessarti anche: Olio contaminato, pesticidi in 18 marche su 19 del supermercato | FOTO

“Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI al seguente numero:
+39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00)”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.