Che cosa comporta il richiamo alimentare per frammenti di vetro diramato da una nota catena di supermercati, e che cosa bisogna fare da parte dei consumatori.

Richiamo alimentare per frammenti di vetro, l’informativa arriva direttamente dal sito web ufficiale del Ministero della Salute, grazie al quale veniamo a sapere che un prodotto specifico, confezionato in dei vasetti di vetro, potrebbe presentare il rischio di trovare all’interno del proprio contenuto dei pezzetti che potrebbero essere ingeriti. In situazioni come questa le autorità preposte ai controlli propendono per il divieto di vendita con un ritiro delle unità presenti.

Richiamo alimentare per frammenti di vetro urgente
Un uomo controlla dei vasetti di vetro al supermercato

Il richiamo alimentare per frammenti di vetro è stato reso noto anche dal sito web ufficiale di Coop. Il prodotto indicato è venduto all’interno dei supermercati della compagnia e si consiglia ai consumatori di non procedere con il consumo, in caso di acquisto di unità che fanno parte dei lotti di riferimento. Occorre restituire tutto quanto al punto vendita dove è successo l’acquisto, anche senza che si abbia più con sé lo scontrino relativo. Così facendo potrà scattare il diritto ad ottenere un rimborso od una sostituzione.

Richiamo alimentare per frammenti di vetro, quali sono i prodotti coinvolti

Richiamo alimentare per frammenti di vetro urgente
Una persona che spinge un carrello della spesa (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Gli articoli interessati dal richiamo alimentare per frammenti di vetro sono due diversi tipi di Condimento per insalata di pasta a marchio Coop. La quale Coop è anche il soggetto referente per quanto riguarda il nome o l’Osa sociale che ne legittima la messa in commercio. Non ci sono informazioni che riguardano lo stabilimento di produzione.

Per quanto riguarda i numeri di lotto che bisogna controllare, si tratta dei seguenti

TF224 MFE173;
TF224 MFE177.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Dedicata a Te, ma alla fine che cosa ci puoi comprare?

Che cosa devono fare i consumatori

Richiamo alimentare per frammenti di vetro urgente
I due tipi di Condimento a marchio Coop (Foto Coop – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro

Sono assenti anche i riferimenti che riguardano le date di scadenza o TMC (termine minimo di conservazione). Coop ha messo a disposizione dei propri consumatori anche un apposito numero di telefono. Si tratta del numero verde 800 805 580. L’invito ai consumatori è quindi quello di controllare per bene se i due lotti di Condimento per insalata di pasta a marchio Coop siano inconsapevolmente stati inclusi nella loro spesa avvenuta di recente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato

Se così fosse bisogna subito restituire i prodotti indicati. L’ingestione del contenuto sottoposto ad un rischio di presenza di corpi estranei al loro interno potrebbe comportare dei rischi ovvi per la salute. Specialmente nel caso dei bambini. Anche solo il semplice sospetto che qualcosa possa non andare con un prodotto porta le autorità di controllo a procedere sempre con un richiamo alimentare a scopo cautelativo. In questo modo è sempre possibile fare della giusta prevenzione ed impedire sul nascere o comunque ridurre al massimo qualsiasi eventuale conseguenza importante.