Richiamo+alimentare+yogurt+%7C+nota+del+Ministero+della+Salute+%7C+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-yogurt-nota-ministero/amp/
News

Richiamo alimentare yogurt | nota del Ministero della Salute | FOTO

Segnalazione richiamo alimentare yogurt. Il Ministero della Salute informa della presenza di un prodotto inficiato da una potenziale problematica per la salute.

Despar richiamo alimentare yogurt Foto dal web

C’è un richiamo sullo yogurt che giunge direttamente dal Ministero della Salute. L’Ente specifica tutte le informazioni sensibili sul caso attraverso l’apposito spazio web riservato a segnalazioni di questo tipo sul sito web ufficiale dello stesso Ministero.

LEGGI ANCHE — > Richiamo prodotto alimentare | escherichia coli

Il richiamo riguarda lo Yogurt Greco senza Grassi senza lattosio 150 g Despar Free From, commercializzato da Despar Italia Consorzio a.r.l. Il produttore è Dairy Industry of Drama S.A. ‘Neogal’, con stabilimento che ha sede in Grecia. Lo yogurt sottoposto a richiamo alimentare è messo in vendita in vasetti da 150 grammi al pezzo e reca come data di scadenza o termine minimo di conservazione 27/07/2020. Il motivo del richiamo è da ricercare nella presenza di lattosio in questo prodotto che invece riporta chiaramente come tale sostanza non dovrebbe esserci.

LEGGI ANCHE –> Richiamo urgente | Prodotto ittico surgelato | Info e dettagli

Richiamo alimentare yogurt, come procedere per il rimborso

Di conseguenza questo può dare adito al sorgere di problematiche per la salute in soggetti intolleranti. Per questo motivo, solamente per i soggetti interessati da eventuale intolleranza al lattosio, il consiglio è quello di restituire il prodotto. Per procedere in tal senso basta consegnare il suddetto al punto vendita dove era stato precedentemente acquistato. Si potrà ottenere pertanto il diritto ad un rimborso. Oppure è possibile richiedere un cambio con un altro prodotto. Non è richiesta la presenza dello scontrino in questi casi.

LEGGI ANCHE –> Vongole ritirate | Presenza di batteri nocivi | segnalazione RASFF

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago