Richiamo alimentare yogurt | nota del Ministero della Salute | FOTO

Segnalazione richiamo alimentare yogurt. Il Ministero della Salute informa della presenza di un prodotto inficiato da una potenziale problematica per la salute.

richiamo alimentare yogurt
Despar richiamo alimentare yogurt Foto dal web

C’è un richiamo sullo yogurt che giunge direttamente dal Ministero della Salute. L’Ente specifica tutte le informazioni sensibili sul caso attraverso l’apposito spazio web riservato a segnalazioni di questo tipo sul sito web ufficiale dello stesso Ministero.

LEGGI ANCHE — > Richiamo prodotto alimentare | escherichia coli

Il richiamo riguarda lo Yogurt Greco senza Grassi senza lattosio 150 g Despar Free From, commercializzato da Despar Italia Consorzio a.r.l. Il produttore è Dairy Industry of Drama S.A. ‘Neogal’, con stabilimento che ha sede in Grecia. Lo yogurt sottoposto a richiamo alimentare è messo in vendita in vasetti da 150 grammi al pezzo e reca come data di scadenza o termine minimo di conservazione 27/07/2020. Il motivo del richiamo è da ricercare nella presenza di lattosio in questo prodotto che invece riporta chiaramente come tale sostanza non dovrebbe esserci.

LEGGI ANCHE –> Richiamo urgente | Prodotto ittico surgelato | Info e dettagli

Richiamo alimentare yogurt, come procedere per il rimborso

Di conseguenza questo può dare adito al sorgere di problematiche per la salute in soggetti intolleranti. Per questo motivo, solamente per i soggetti interessati da eventuale intolleranza al lattosio, il consiglio è quello di restituire il prodotto. Per procedere in tal senso basta consegnare il suddetto al punto vendita dove era stato precedentemente acquistato. Si potrà ottenere pertanto il diritto ad un rimborso. Oppure è possibile richiedere un cambio con un altro prodotto. Non è richiesta la presenza dello scontrino in questi casi.

LEGGI ANCHE –> Vongole ritirate | Presenza di batteri nocivi | segnalazione RASFF

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *