L’avviso di richiamo alimentare per anidride solforosa comunicato dalle autorità per mettere in allerta i consumatori, tutti i dettagli.

Un richiamo alimentare per anidride solforosa si è verificato nel corso delle scorse ore. La cosa ha riguardato un prodotto venduto in molti punti presenti nel nostro Paese.

Attenzione al richiamo alimentare per anidride solforosa
Un carrello spinto al supermercato (Canva – ricettasprint.it)

Il richiamo alimentare per anidride solforosa ha riguardato diversi lotti dello stesso articolo. La problematica riscontrata è emersa a seguito di alcuni controlli condotti per fare in modo appunto che venissero fuori eventuali problematiche.

I controlli di routine hanno infine portato alla scoperta del problema in essere, con il richiamo alimentare per anidride solforosa che riguarda più nello specifico una certa parte di consumatori.

Nel caso di acquisto recente si invita i consumatori a prestare attenzione ed a riconsegnare questo prodotto al punto vendita coinvolto. Questa cosa può essere portata a compimento anche senza avere necessariamente lo scontrino rilasciato al momento dell’acquisto. Ed è così ogni volta che si ha a che fare con un provvedimento di richiamo alimentare.

Richiamo alimentare per anidride solforosa, qual è l’articolo coinvolto

In tal modo viene meno quella che è una importante barriera che altrimenti non tutelerebbe abbastanza la salute della clientela che ogni giorno fa rifornimento in supermercati, discount e negozi di alimentari.

Attenzione al richiamo alimentare per anidride solforosa
I biscotti richiamati (Foto Ministero della Salute – ricettasprint.it)

Il prodotto che è segnalato nella notifica dei Ministero della Salute è rappresentato dai Biscotti Frollini – Misto e dai Biscotti Frollini – Uvetta con il marchio di I Fortini – Biscotti Artigianali.

L’Osa sociale che legittima la messa in vendita di questi biscotti è FVS srl, nome che coincide anche con quello che è il produttore. Ed il cui stabilimento si trova nella località di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Ci sono diversi lotti interessati, sono i seguenti:

  • 12823;
  • 12923;
  • 13023;
  • 13123;
  • 13223;
  • 13323;
  • 13523.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così

Il peso non è unico ma variabile nelle seguenti misure:

  • scatole da 200 g;
  • scatole da 400 g;
  • sacchetto di carta da 1 kg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio ad un grande della cucina internazionale, era una vera leggenda

La data di scadenza individuata è unica per tutti gli articoli, si tratta del giorno 30/04/2024.Per tutte le persone che risultino avere una allergia alla anidride solforosa è necessario riconsegnare il prodotto e richiedere un rimborso od una sostituzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte

La problematica riguarda quindi la anidride solforosa intesa come allergene. Per chi però non soffre di allergia questi biscotti sono perfettamente commestibili. Inoltre tutti gli altri lotti non citati nell’elenco qui riportato sono perfettamente commestibili, sia per persone allergiche alla anidride solforosa che non.