Comunicato un richiamo urgente in ambito alimentare da parte delle autorità incaricate, cos’è che mette a rischio la salute dei consumatori.

Richiamo urgente per glutine non indicato tra gli ingredienti
Carrello vuoto al supermercato (Ricettasprint.it)

Richiamo urgente, il Ministero della Salute sollecita tutti i consumatori che abbiano acquistato un prodotto ben specifico a seguire le procedure che scattano in caso di allerta alimentare. C’è infatti il sussistere di un possibile rischio.

Il richiamo urgente si trova sul sito web ufficiale dello stesso Ministero e richiede che alcuni acquirenti che abbiano portato a casa tale articolo alimentare intervengano subito controllando il lotto riportato sulla confezione.

Questo richiamo urgente potrebbe comportare delle conseguenze per la salute. Da qui l’impellenza del procedere con un controllo da compiere il prima possibile, per poi procedere come indicato dai protocolli di sicurezza vigenti in situazioni come questa.

Richiamo urgente, qual è il prodotto segnalato dalle autorità

Richiamo urgente per glutine non indicato tra gli ingredienti
Minestrone Esselunga (Ricettasprint.it)

ll prodotto indicato è il Minestrone Gran Sapore Esselunga surgelato ed il motivo del richiamo alimentare è rappresentato dalla presenza di glutine al suo interno. Cosa che però non è riportata in alcun modo sull’etichetta, tra le informazioni che riportano gli ingredienti utilizzati.

Questa cosa potrebbe comportare delle reazioni per coloro che sono intolleranti od allergici al glutine, e che possono sorgere già a breve distanza dopo avere ingerito tale prodotto. Di conseguenza questo significa che chi non ha alcuna problematica di questo tipo può tranquillamente consumare il Minestrone Gran Sapore Esselunga surgelato.

Come è facilmente intuibile dal nome, questo minestrone si trova in vendita presso i supermercati di Esselunga. C’è un solo lotto interessato, mentre tutti gli altri non indicati sono perfettamente consumabili anche da parte degli allergici o degli intolleranti.

Il lotto di Minestrone Gran Sapore Esselunga surgelato tolto dalle vendite è il seguente: LM339A, in confezioni da 600 grammi e con data di scadenza o termine minimo di conservazione indicato nel 12/2025.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Cosa fare da parte di chi ha comprato questo minestrone

L’azienda produttrice è la Industrie Rolli Alimentari S.p.A., il cui stabilimento di produzione si trova in Abruzzo, a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Quindi, per motivi precauzionali e per evitare qualsiasi tipo di complicazione, i consumatori sono invitati a riconsegnare tutto quanto al punto Esselunga dove questo minestrone appartenente al lotto indicato è stato comprato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Tutto ciò si può fare anche senza avere lo scontrino. Infatti si tratta di un qualcosa di urgente e che coinvolge direttamente la salute dei consumatori.