A volte non c’è niente di più efficace di un bel rimedio naturale per purificare l’intestino e per depurare l’organismo. Eccone uno facile facile.

Rimedio naturale per purificare l’intestino, qual è il migliore? Possiamo aiutare quotidianamente il nostro organismo con dei preparati ad hoc.

Il ventre piatto di una donna
Il ventre piatto di una donna (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Queste bevande fatte in casa ci consentiranno di depurare l’intestino, i reni, il fegato ed il colon in particolare da sostanze di scarto prodotte da altri alimenti ingeriti nel corso della giornata. Ed un bel rimedio naturale per purificare l’intestino ci risolverà i problemi.

Se stiamo seguendo una dieta di qualsiasi tipo, le bevande caserecce risulteranno molto d’aiuto con le loro proprietà naturali. In ogni caso è bene accelerare lo smaltimento di tossine, per evitare spiacevoli effetti collaterali a livello fisico e di conseguenza anche psicologico.

È bene ricordare che una corretta alimentazione ed uno stile di vita salutare giocano un ruolo molto importante nel tenere una flora batterica intestinale adeguata. Da solo, un rimedio naturale per purificare l’intestino avrà effetto solo per quella specifica situazione. Ma con delle sane e corrette abitudini alimentari e di vita funzionerà più sul lungo periodo.

Rimedio naturale per purificare l’intestino, bevi questa bevanda

Ed oltre a ricorrere a yogurt od integratori, ricchi di fermenti vivi, possiamo per l’appunto avvalerci di una salutare bevanda fatta in casa, a base di mela e miele, principalmente. Ecco quello che ci serve.

Delle mele e del miele
Delle mele e del miele (Foto Canva – Ricettasprint.it)

INGREDIENTI dose per una persona

  • mela 1;
  • lino 1 cucchiaino;
  • chia 1 cucchiaino;
  • miele 1 cucchiaino;
  • bicchiere d’acqua .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta della lattuga, lo schema da seguire per dimagrire

Per preparare il vostro rimedio naturale basterà seguire pochi, semplici procedimenti. Iniziate con il frullare tutti gli ingredienti sopra riportati, eccezione fatta per i semi di chia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Friggitrice ad aria, pro e contro: il cibo così ha più o meno calorie?

Una volta pronto, versate il preparato all’interno di una tazza. A questo punto unite anche i suddetti semi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cibi lassativi, quali sono i più sani ed efficaci che ti aiuteranno

E la vostra bevanda depuratrice sarà pronta. Consumatela per 2-3 volte ogni giorno per circa 2 o 3 settimane. Sarà meglio abbinare il consumo della stessa con una dieta equilibrata e sana.