PRESENTAZIONE
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con salsiccia, melanzane e zafferano
Tempo di preparazione 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
riso 350 g
carciofi 4
PREPARAZIONE
Per preparare il vostro Risotto allo Zafferano con Carciofi seguite la nostra ricetta sprint. Il primo passo da fare consiste nel pulire gli ortaggi togliendo loro la parte esterna con le foglie più dure ed anche la barbetta all’intero.
Poi affettateli finemente e riponeteli in una ciotolina con dell’acqua irrorata di succo di limone, che impedirà il processo di ossidamento.
Prendete ora una padella antiaderente e mettete a soffriggere uno spicchio di aglio con dell’olio extravergine d’oliva. Metteteci dentro anche i carciofi dopo averli debitamente scolati, e saltateli fino a doratura raggiunta. Fatto questo, aggiustateli di sale e togliete l’aglio, poi riponeteli in una ciotola.
In una casseruola mettete a sciogliere un pezzettino di burro con poco olio evo e con questi mettete a tostare il riso, poi ricoprite tutto con del brodo vegetale ed andate avanti con la cottura. Arrivati a metà, unite anche i carciofi ed un altro pò di brodo vegetale.
Alla fine spegnete la fiamma, fate mantecare con parmigiano grattugiato e burro e servite pure il vostro Risotto allo Zafferano con Carciofi ben caldo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Linguine allo zafferano e cream di pesce
La dieta non è mai facile e rinunciare ai dolci è praticamente impossibile, ecco perché…
La torta al pistacchio con frolla friabile e crema che affonda è uno di quei…
Ci sono sere in cui vai a letto stanca, ma il sonno non arriva. Ti…
La torta della nonna è un’istituzione: frolla friabile, crema pasticcera vellutata e pinoli in superficie.…
Comincia il periodo della dieta, quello in preparazione alla prova costume, ma ricetta però prepari…
Stanchezza continua, pelle spenta, capelli fragili, difficoltà di concentrazione: spesso li attribuiamo allo stress, ma…