Straccetti di Carciofi, rapidi e gustosi da preparare

straccetti con carciofi
straccetti con carciofi

PRESENTAZIONE

Straccetti di Carciofi, rapidi e gustosi da preparare: la ricetta sprint per realizzare una pietanza veloce, semplice, con ingredienti economici e gusto incommensurabile.

Potrebbe interessarti anche Pasta al pesto con carciofi

Tempo di preparazione: 10′

Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI Dose per 4 persone

400 g di carne di vitello o manzo
5 carciofi
uno spicchio d’aglio
prezzemolo
olio di oliva
pepe nero.

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri Straccetti di Carciofi seguite i consigli della nostra ricetta sprint, per un risultato coi fiocchi. Come prima cosa prendete i carciofi stessi, puliteli togliendo le foglie esterne più dure ed anche la barbetta interna.

Tagliateli a listarelle sottili o a pezzi più o meno grandi e riponeteli in una ciotola con acqua irrorata da del succo di limone, che servirà per impedire che i carciofi si anneriscano.

Trasferiteli poi in una padella antiaderente con olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Fateli rosolare per 10′ circa. A metà cottura togliete l’aglio e mettete dentro del prezzemolo tritato.

Trascorso questo tempo, mettete a cuocere anche la carne, che può essere di vostra scelta, di manzo oppure di vitello, tanto per citare due esempi. Anche la stessa dovrà essere tagliata a pezzetti e fatta cuocere a fiamma media per almeno 5′.

Straccetti di Carciofi, rapidi e gustosi da preparare
Straccetti di Carciofi

Aggiustate di sale e pepe fino a quando il brodo della cottura non si sarà asciugato e poi servite pure in tavola i vostri Straccetti ai Carciofi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Straccetti di Pollo e Pancetta con Salsa di Senape al Miele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *