Il risotto all’arancia un primo piatto molto fresco e delicato, in questa ricetta aggiungeremo la cremosità della ricotta.
Un piatto che nasce dalla semplicità del riso e dalla velocità del condimento con il succo d’arancia. Una ricetta che però necessitava di un tocco diverso e di un cambiamento per poter dare quella marcia in più ad un risotto già speciale di suo. Che sia vaccina o di pecora, la ricotta, rigorosamente fresca, donerà quel quid in più per stupire piacevolmente non solo i nostri ospiti, ma anche noi stessi.
ti piacerebbe anche:Risotto alle cipolle caramellate | Semplice e appetitoso
ti piacerebbe anche:Risotto al vino con salsicce e pancetta croccante | Delizioso e particolare
ti piacerebbe anche:Risotto porri e taleggio | Ricetta con pentola a pressione cremosa e invitante
ti piacerebbe anche:Risotto cremoso alle carote | Primo dal sapore delicato
Tritiamo la cipolla e in padella antiaderente soffriggiamola con il burro. Aggiungiamo il riso e facciamolo tostare qualche minuto, poi aggiungiamo il brodo vegetale pian piano per portato a cottura. Aggiungiamo anche il succo d’arancia. Sciogliamo lo zafferano nel brodo e quando il riso sarà a metà cottura circa aggiungiamolo.
Cuociamo fino alla fine e mantechiamo on la scorza d’arancia grattugiata e saliamo a piacere. Spegniamo il fuoco e in padella aggiungiamo la ricotta. Mantechiamo per bene rendendo il nostro risotto cremoso. Una spolverata di pepe e mescoliamo il tutto. Serviamo ben caldo e buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le melanzane al pomodoro sono un grande classico della cucina mediterranea: morbide, profumate e perfette…
Gli spinaci, per me, sono sempre stati quell’acquisto “virtuoso” che poi ti guarda dal cassetto…
I biscotti agli albumi al cioccolato sono leggeri come una nuvola e intensi nel gusto:…
Le scarpe bianche sono una trappola emotiva: le compri pensando “stavolta le tengo bene”, poi…
I cookies senza lattosio sono la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare ai biscotti…
La passata, per me, è uno di quei “beni rifugio” da cucina: quando ce l’hai…