Il risotto è tra i primi piatti sempre graditi, siamo soliti prepararli con verdure, come asparagi, spinaci, piuttosto che con frutti di mare. Oggi vi proponiamo una ricetta del risotto con scampi, l’aggiunta dello champagne lo rende speciale.
Questo risotto potete prepararlo per il pranzo domenicale o per un’occasione particolare, non vi resta che scoprire passo passo la ricetta.
Sembrerà strano ma la sola aggiunte dello champagne, rende davvero unico il pranzetto, un semplicissimo risotto sarà molto più invitante e saporito. Non vi resta che scoprire quali sono gli step di preparazione.
Pochi e semplicissimi ingredienti, che rendono particolare il vostro pranzo. Non vi resta che scoprire la ricetta passo passo. Lo champagne rende particolare il risotto.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate subito dal brodo vegetale o di pesce, se avete tempo altrimenti acquistate uno già pronto, dipende dal tempo che avete a disposizione.
Vi consigliamo di pulire gli scampi, dovrete rimuovere delicatamente il carapace, poi eliminate il budello, tagliate a pezzi. Proseguite così fino a terminare tutto, poi mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva e aggiungete gli scampi, condite con la buccia grattugiata del limone e il prezzemolo, mescolate per bene. Fate cuocere a fiamma bassa girate di continuo lasciate cuocere per pochi minuti.
Dedicatevi alla preparazione del risotto, mettete in una padella ampia e antiaderente il burro, fate sciogliere, unite il riso e fatelo tostare, versate lo champagne e fate evaporare, poi aggiungete dopo il brodo caldo e girate spesso.
Unite anche gli scampi e condite con sale e pepe servite anche con del prezzemolo fresco sminuzzato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…