Il risotto cremoso alle mele è una preparazione che sa di autunno, ma si rivela ottima in tutte le stagioni. Il primo ideale da proporre in un’occasione speciale, perchè è semplice da realizzare ed allo stesso tempo particolare e ricercato. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con crema di Ricotta e Limone
Ingredienti
320 gr di riso
Una mela
100 ml di vino bianco secco
80 gr di burro
Per realizzare questo piatto iniziate sbucciando e tagliando a metà la mela. Tagliatela a tocchetti e mettetela da parte. In una padella fate fondere il burro con un cucchiaio di olio evo e rosolate un pò di cipolla affettata sottilmente.
Aggiungete la mela ed il riso e tostatelo amalgamando per un paio di minuti. Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura. Una volta evaporato l’alcool aggiungete un mestolo di brodo vegetale.
Lasciate cuocere il tempo necessario aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia assorbito. Quando mancano circa 5 minuti al termine, aggiungete anche il succo di mela ed ultimate. Mantecate con il parmigiano, una spolverata di pepe macinato fresco e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con gamberetti e limone: un primo piatto fresco e goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…