Oggi meravigliosa ricetta dal mix sorprendente, prepara con noi il Risotto di pomodori secchi e burrata, prova un piatto nuovo e gustoso.

Oggi abbiamo una ricetta sorprendente per mettere tutti daccordo ecco il Risotto di pomodori secchi e burrata, meravigliosa idea dal mix esplosivo per lasciare tutti senza parole.

Risotto di pomodori secchi e burrata
Risotto di pomodori secchi e burrata

Per preparare questa ricetta basta davvero molto poco e sicuramente puoi preparare un piatto favoloso in pochissimo tempo. Andremo ad utilizzare un mix di sapori che incanterà chiunque, basilico pomodori secchi e burrata che sono i principali e per ultimare la cottura brodo vegetale, semplice ed estremamente saporito, non può resistergli nessuno.

Prepara la ricetta perfetta, ecco il mix che tutti adoreranno

Cosa ne dici di prepararlo insieme? Vedrai quanto è facile e che successo. Segui quindi la facile procedura passo passo e oggi stupirai tutti in men che non si dica.

Leggi anche: Risotto con straccetti di carne e zucca, un primo piatto da gourmet
Leggi anche: Risotto ai funghi porcini salsiccia e zafferano, ecco come renderlo cremoso senza panna

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti per 4 persone

350 g di riso carnaroli
250 g di burrata
basilico q.b
1/2 cipolla
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
brodo vegetale q.b

Per il pesto

80 g di parmigiano
120 g di pomodori secchi
30 g di basilico fresco
1 pizzico di sale
50 g di pinoli
olio extravergine di oliva q.b

Preparazione del Risotto di pomodori secchi e burrata

Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in un boccale i pomodori secchi insieme agli altri ingredienti, aggiungi solo l’olio poco per volta e con un frullatore ad immersione mixa per bene fino ad ottenere una crema perfetta.

pomodori secchi
pomodori secchi

In una padella fai rosolare la cipolla finemente sminuzzata in un pò di olio, una volta appassita e dorata aggiungi la crema di pomodori secchi e lascia rosolare per bene basteranno un paio di minuti. Aggiungi poi il riso e fai tostare ancora qualche minuto e prosegui la cottura con integrando il brodo vegetale un mestolo per volta.

riso carnaroli
riso carnaroli

Ultimata la cottura del risotto e ottenuta quindi una crema perfetta, spegni i fornelli e impiatta aggiungendo un pò di burrata divisa per ogni porzione, si scioglierà pian piano e sarà un gran successo, ti chiederanno addirittura il bis vedrai. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

burrata
burrata