Leggero e prelibato, il Risotto ai piselli cipollotto e radicchio ha un sapore memorabile. Vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Risotto al radicchio, buonissimo e pronto in 30 minuti
Potrebbe piacerti anche:Â Risotto con Piselli e Stracchino, un primo casereccio e tanto, tanto buono
Lavate sotto un getto d’acqua corrente i cipollotti per togliere definitivamente ogni residuo di sporcizia ed eliminate le parti dure così come le radici. Tagliate i bulbi a fette sottili e sminuzzatele. Fate scaldare un filo d’olio in una pentola a fiamma bassa e metteteci a rosolare i pezzettini di cipollotto. Quando saranno appassiti, unite i piselli e 2 dl di brodo. Salate secondo vostro gusto e fate cuocere il tutto per 20 minuti.
Una volta ultimata la cottura, prelevate un terzo dei piselli e metteteli in un mixer cucina in modo da poterli frullare ed ottenere un passato di piselli.Gettate il riso nella pentola e fatelo amalgamare ai piselli rimasti miscelando spesso. Sfumate con il vino bianco a fiamma alta. In un pentolino fate sobbollire il brodo. Quando il vino sarà evaporato, aggiungete due ramaioli di brodo bollente e fate cuocere il riso il tempo di cottura indicato sulla confezione a fiamma dolce. Qualora notaste che il composto è troppo denso, potete aggiungere altro brodo caldo per evitare che l’amalgama di attacchi alla pentola.
Quasi alla fine della cottura del riso, aggiungete il passato di piselli, il parmigiano grattugiato ed il radicchio rosso pulito e sminuzzato. Mescolate il tutto energicamente per far amalgamare i vari sapori. Ecco il vostro risotto è pronto. Impiatattelo e servitelo ancora caldo. I più golosi potranno abbellire il piatto con il rosso delle foglie di radicchio oppure aggiungendo a piacere il parmigiano rimasto e tagliato a scaglie. Ma adesso gustatevi questa bontà benefica dal sapore unico ed imperdibile.
Potrebbe piacerti anche:Â Risotto alla birra con radicchio e salsiccia | La ricetta facile
Potrebbe piacerti anche:Â Risotto Piselli e Prosciutto: genuino, semplice e tanto buono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…