Il risotto ai pomodori secchi e salsiccia è una idea semplice e gustosa per un primo diverso dal solito. Ingredienti rustici e mediterranei si uniscono in un piatto il cui profumo è davvero invitante: provate a realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:
Ingredienti
320 gr di riso
10 pomodori secchi sott’olio
400 gr di salsiccia
Per realizzare questo piatto, iniziate facendo soffriggere un pò di aglio in olio evo. Tagliate a pezzetti i pomodori sgocciolati e aggiungeteli, mescolando e lasciando insaporire a fuoco dolce qualche minuto. Intanto eliminate il budello dalla salsiccia e sbriciolate la carne direttamente in padella: coprite e continuate la cottura per circa 10 minuti.
Contemporaneamente lessate il riso e scolatelo leggermente al dente: versatelo nella padella, unite il basilico spezzettato ed il parmigiano e mantecate con il condimento. Servite subito ben caldo e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con carciofi e curcuma | un primo piatto semplice e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…