Ristoranti+aperti+%7C+cena+ai+tavoli+di+sera+%7C+quando+accadr%C3%A0+e+dove
ricettasprint
/ristoranti-aperti-cena-tavoli-sera-quando-accadra/amp/
News

Ristoranti aperti | cena ai tavoli di sera | quando accadrà e dove

L’ipotesi che riguarda i ristoranti aperti all’ora di cena con servizio ai tavoli arriva dal viceministro della Salute: le condizioni.

Con il diffondersi del vaccino ristoranti aperti con altri esercizi anche di sera Foto dal web

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha paventato la possibilità di rivedere ristoranti aperti di nuovo alla sera e non solo. Una cosa che potrebbe avvenire qualora tutti si convincessero a rispettare le regole ben note introdotte per rallentare la circolazione del virus. Ed anche con l’avanzare del Piano vaccini, si renderà indispensabile lavorare nell’ottica di ristoranti aperti così come di bar, pizzerie, agriturismi, trattorie, pasticcerie, rosticcerie e simili, e teatri e cinema.

Leggi anche –> Lotteria degli scontrini | si parte | i premi e come partecipare

Ovvero alcune delle attività che più hanno pagato il fatto di dovere chiudere bottega nel corso di questo anno di pandemia. Sileri si è detto favorevole a lasciare alcuni provvedimenti che hanno contribuito a frenare i contagi perché volti a tenere sotto controllo la mobilità. È proprio quest’ultimo fattore a far si che la pandemia non cali, con la formazione di assembramenti, tra l’altro fin troppe volte con protagonisti degli irresponsabili che non pensano minimamente di indossare le mascherine. Che tra l’altro vanno tenute su bocca ed anche naso. Coldiretti rende noto che sono proprio le aperture serali a garantire a ristoranti e simili la maggior parte dei loro introiti: circa l’80% del totale.

Leggi anche –> Aperitivo | come organizzarlo anche in tempi di pandemia

Ristoranti aperti, se accadrà sarà in totale sicurezza

Più in generale, occorreranno ancora dei mesi prima di poter iniziare a vedere un cambiamento importante. Si punta difatti sulla diffusione su larga scala del vaccino. Unitamente al rispetto delle regole, si ipotizza nella migliore della ipotesi che entro la fine del 2021 la nostra vita possa ricominciare a scorrere in maniera ‘quasi’ normale. Sembra plausibile che le mascherine continueranno comunque a tenerci compagnia anche una volta che verranno raggiunte delle certezze in merito alla sicurezza pubblica.

Leggi anche –> Spreco di acqua | i consigli semplici per risparmiare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

La riapertura dei ristoranti dovrebbe potere contare su di un orario allungato fino alle 22:00, alla sera, con i necessari permessi in occasione del coprifuoco notturno a potere fare ritorno a casa di sera. La cosa, qualora dovesse essere attuata, riguarderà però soltanto le regioni in zona gialla. Ai tavoli dovranno però essere rispettati dei paletti rigidi, tra distanziamento tra i vari posti ed altro.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago