Ristoranti+%7C+violazioni+non+solo+sul+Covid+%7C+blatte+e+sporcizia+%7C+ecco+dove
ricettasprint
/ristoranti-violazioni-covid-blatte-sporcizia-dove/amp/
News

Ristoranti | violazioni non solo sul Covid | blatte e sporcizia | ecco dove

Non bastassero le infrazioni in ambito pandemia, ecco altre gravi casi di irregolarità avvenuti in alcuni ristoranti, uno su tutti.

Ristoranti violazioni delle norme igienico sanitarie Foto dal web

I ristoranti hanno aperto ormai a pieno regime già da diverse settimane. Una bella notizia per tutti, a cominciare dagli esercenti per finire con tutti noi che per troppo tempo ci siamo privati del piacere di andare a pranzo od a cena fuori.

Leggi anche –> Punture di zanzare | come realizzare un olio antiprurito in un minuto

Una necessità che giocoforza abbiamo dovuto rispettare, a causa della convergenza sanitaria che è ben nota. Ma non tutti rispettano le regole. Ed il riferimento non è rivolto solamente alle norme anti Covid, che è obbligatorio seguire per garantire la sicurezza di tutti.

Le violazioni in materia di sicurezza igienica arrivano anche per il mancato rispetto delle più basilari regole sulla pulizia. Uno degli esempi recenti più eclatanti arriva da Roma. A fine giugno i gestori di un ristorante giapponese sono stati sanzionati per avere infranto in maniera tanto clamorosa quanto odiosa i regolamenti vigenti.

Per dire, in questo locale si trovavano diverse blatte, vive e morte indistintamente. Il tutto tra una sporcizia generali e la presenza diffusa anche di residui di lavori edili, come calcinacci. Voi andreste mai in un posto simile?

Leggi anche –> Snack dolce e muesli colazione | Allerta immediata | Marca e foto

Ristoranti, le gravissime violazioni di un locale di Roma

I ristoranti ed i vari locali di diverso tipo, fra bar, trattorie, osterie e quant’altro, hanno dovuto superare di tutto per restare aperti. Purtroppo in tanti hanno anche dichiarato fallimento già pochissimo tempo dopo la istituzione del lockdown della primavera 2020.

Leggi anche –> Frutti di mare | Allerta immediata | Serio rischio alla salute info

E poi succedono situazioni come questa, con l’esercizio che è situato nel quartiere Ostiense a Roma, in via del Gazometro. Pochi giorni fa le forze dell’ordine deputate ai controlli hanno trovato un magazzino in cui venivano ammassati gli ingredienti sottoposto a questo pazzesco, negativo scenario.

La polizia ha sollecitato l’intervento della Asl locale, la quale ha emanato un immediato ed insindacabile provvedimento di chiusura. Situazione che permane fino alla completa risoluzione di tutte le criticità emerse, dal momento che mangiare lì rappresenta un palese rischio per la salute della clientela.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

E come se non bastasse, 44 chili e mezzo di cibo risultavano privi della relativa documentazione di tracciabilità, oppure sottoposti a confezionamento ed etichettatura non regolamentare. Cosa che ha portato ad un sequestro del tutto e ad una multa di 1500 euro.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

6 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

6 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

7 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

7 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

8 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

8 ore ago