La chef Barbara De Nigris ha presentato la sua rosticciata avanzata, una deliziosa ricetta di riciclo di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Un modo davvero favoloso di impiegare gli avanzi di bollito, portando in tavola un piatto saporito ed allo stesso tempo facile da fare. Vediamo insieme il procedimento!
Potrebbe piacerti anche: E’ Sempre Mezzogiorno | Millefoglie di pizza | Ricetta di Fulvio Marino
Oppure: E’ Sempre Mezzogiorno | Tutto su giochi a premi | Come partecipare
Ingredienti
800 g patate lesse
1 cipolla
500 g manzo bollito
Per realizzare questa ricetta prendete le patate lesse, eliminate la buccia e tagliatele a fette spesse circa un centimetro. Tagliate la carne del bollito a pezzettini e mettetela da parte. Prendete una casseruola capiente e fate soffriggere la cipolla tritata in olio extra vergine d’oliva. Unite le patate e rosolatele finchè saranno ben dorate. Unite anche la carne e l’alloro e abbrustolitela per bene.
Sfumate appena con il brodo, contemporaneamente rosolate lo speck tagliato a listarelle in padella con una noce di burro e successivamente unitelo al resto degli ingredienti. Mentre tutti gli ingredienti si insaporiscono a fuoco dolce, preparare la panna acida amalgamando la panna, lo yogurt, un cucchiaio di succo di limone e l’erba cipollina tritata. Servite la rosticciata ben calda con il suo condimento delizioso!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spezzatino di vitello al vino rosso, ma non finisce qui, ad esaltare il tutto cimetto…
Negli anni si parla sempre più spesso del tour de force di Natale, ecco perché…
Le cipolline in agrodolce io le metto praticamente ovunque, con questa ricetta facilissima hai il…
Stasera filetto in crosta alla Wellington, ma che te lo dico a fare: con questa…
Prima di comprare la friggitrice ad aria devi sapere queste cose, consigli e segreti per…
Fatelo anche voi finché siete in tempo: io sono già nel pieno della mia "fase…