Ecco come prepara Benedetta Rossi i rotolini di frittata che puoi preparare in largo anticipo e poi servire. Vediamo insieme la ricetta sprint!

I rotolini di frittata di Benedetta Rossi sono sfiziosi, goduriosi, gustosi, irresistibili che lascerà tutti di stucco. La preparazione è semplice, puoi preparare in anticipo e poi servi a fette.

Rotolini di frittata di Benedetta Rossi da preparare in anticipo per poi servirli quando vuoi
Rotolini di frittata di Benedetta Rossi da preparare in anticipo per poi servirli quando vuoi Ricettasprint

Sarebbe una buona idea servire questi rotoli a cena soprattutto in estate quando si preferiscono dei piatti freddi che rendono più piacevole la serata. Un’ottima idea sarebbe di servire questi rotolini come sfizioso antipasto, prenderai tutti per la gola.

Rotolini di frittata di Benedetta Rossi: la ricetta facile e veloce

I rotolini di frittata di Benedetta Rossi sono ripieni di salmone e zucchine, aggiungiamo anche del prosciutto cotto, sono una soluzione perfetta da preparare in anticipo e tagliare all’occorrenza. Che ne dici vorresti prepararli anche tu? Ecco la ricetta della food blogger marchigiana.

Leggi anche: Frittata di patate al forno: un piatto godurioso e perfetto per tutta la famiglia

Ingrediente per 4 persone

  • 4 uova
  • 2 zucchine
  • 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 100 g di salmone affumicato
  • 150 g di prosciutto cotto
  • sale fino q.b.
  • pomodori q.b.

Procedimento

Per poter preparare questi rotolini, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità e poi grattugiamole con una grattugia a fori larghi. Mettiamo da parte.

Frittelle di zucchine light ecco quello che ci vuole per stuzzicare l'appetito, ma senza ingrassare Ricettasprint
Frittelle di zucchine light ecco quello che ci vuole per stuzzicare l’appetito, ma senza ingrassare Ricettasprint

Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti

Poi rompiamo le uova, mettiamole in una ciotola, sbattiamo con una forchetta, uniamo il sale e il parmigiano, infine le zucchine, mescoliamo per bene. Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo la carta forno, versiamo le uova sbattute, lasciamo cuocere a 180 °C per 10-15 minuti col forno statico, oppure a 170 °C per 10-15 minuti col forno ventilato. I consigli di Benedetta sono preziosi.

Leggi anche:  Albumi avanzati? Che ne dici di preparare una frittata con zucchine? Una vera bontà

A cottura terminata tiriamo fuori la frittata. Aggiungiamo il prosciutto cotto a dadini, il salmone a pezzi. Arrotoliamo insieme alla carta forno, chiudiamo i bordi, lasciamo in frigo per un paio di ore. Riprendiamo il rotolo dopo il tempo trascorso, apriamo la carta forno, tagliamo a fette la frittata e serviamo su un piatto.

Buon Appetito!

Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti
Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti Ricettasprint