Andiamo a vedere questa prelibata ricetta che vede un rotolo di deliziosa frittata arricchita dagli spinaci a rotolarsi su se stesso accogliendo un saporito e prelibato ripieno.

Frittata di spinaci e formaggiio
Rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio

Una perfetta cena, un finger bonissimo, un piacevolissimo antipasto o aperitivo. La difficoltà che andremo ad affrontare sono davvero irrisorie e il tempo di preparazione sarà di circa 15 minuti mentre quello di cottura 30. L’unica cosa un po’ più lunga riguarda i tempi di riposo che sono di circa un’ora e 30 minuti. Questa ricetta, ovvero della nostra cucina made in Italy, prevede porzioni per circa sei persone.vi ricordo che la cottura leggera perché il metodo è quello del forno.

Rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio

Ti piacerebbe anche: Rotolo ricotta spinaci parmigiano, connubio perfetto

ti piacerebbe anche:Rotolo al cioccolato bianco e fragole | Delizia facilissima di Chloe Facchini

Ingredienti

  • Otto uova sale pepe
  • 100 g formaggio grattugiato
  • 700 g spinaci 100 g
  • prosciutto cotto
  • quattro fette di provolone dolce

ti piacerebbe anche:Rotolo di spinaci prosciutto e provola | Semplice e veloce

ti piacerebbe anche: Rotolo sofficissimo all’arancia | particolare e buonissimo

Rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio, un gran finger. Procedimento

Tanto per iniziare questa ricetta vede la preparazione della frittata. sbattiamo all’interno di una ciotola con sale pepe formaggio grattugiato le otto uova previste mescoliamo bene ed amalgamiamo bene il tutto. Procediamo al lavaggio e cottura degli spinaci. Dopo averli accuratamente lavati cuociamoli in poca acqua bollente all’interno della pentola e aggiustiamo di sale. Mi raccomando gli spinaci dovranno solo ammorbidirsi e attenzione al liquidò che dovrà essere completamente eliminato. Trituriamo gli spinaci mettiamoli in un contenitore, adesso li uniremo al composto delle uova e andremo ad amalgamare il tutto in modo che vuole e spinaci saranno l’impasto. .
Rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio, un gran finger. Procedimento

Come si prepara il rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio

Una volta che la frittata sarà pronta quindi messa su una teglia ricoperta da carta forno ed infornate a 180° per circa 25 minuti, cominciamo la preparazione della farcitura. Una volta pronta la frittata la sfornerà emo e la lasceremo riposare a temperatura ambiente. Una volta che si sarà raffreddata mettiamo uno strato di fette di provolone dolce sulla pancia della frittata così come delle fettine di prosciutto cotto. Arrotoliamo la frittata su se stessa e permettiamo al formaggio di sciogliersi. Facciamoci aiutare da una pellicola trasparente che ci permetterà di avvolgere in maniera più compatta e lo manterremo più chiuso. Senza eliminarla mettiamolo nel frigorifero per almeno due ore. Una volta trascorso il tempo potremmo sfilare la pellicola delicatamente tagliare a fette il nostro rotolo e gustarcelo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.