Oggi vi presentiamo la ricetta del rotolo di pasta al forno ripieno, con il sugo. Un rotolo buonissimo farcito con zucchine e mozzarella.
Leggero e veloce, questo piatto sarà possibile gustarlo anche in altre varianti, con altre verdure, ma oggi vi proponiamo la versione con le zucchine e mozzarella.
ti piacerebbe anche:Rotolo di pasta sfoglia senza glutine farcito, un finger food invitante
ti piacerebbe anche:Rotolo di zucchine: la pasta sfoglia incontra l’asiago e lo speck
Prepariamo le zucchine in una padella on ‘olio e facciamo rosolare, dopo averle pulite e tagliate, insieme all’aglio. Aggiustiamo di sale e pepe e facciamo cuocere con un mezzo bicchiere d’acqua per circa 15 minuti. Lasciamo che si asciuga e lasciamo raffreddare.
Prendiamo un pentolino e mettiamo olio aglio e polpa di pomodoro, un pò d’acqua, sale e pepe e basilico. Lasciamo che si cuocia per circa 10 minuti.
Prepariamo la pasta fresca seguendo la nostra ricetta. Copriamo le sfoglie con un canovaccio. Prendiamo una ciotola dove uniremo le zucchine con l’uovo e 3 cucchiai di parmigiano, besciamella, mozzarella e amalgamiamo il tutto. Controlliamo il sale e il pepe.
Adesso, prendiamo le sfoglie e cospargiamole di farcitura e arrotoliamo, posizioniamo i rotoli su una teglia versiamo su di essa poco sugo e un filo d’olio sporcando bene il fondo. Posizioniamo i rotoli e ricopriamoli con dell’altro sugo. Inforniamo a 200° per 40 minuti. Gustiamolo!
ti piacerebbe anche:Pasta sfoglia senza burro, la leggerezza senza rinunciare al gusto
ti piacerebbe anche:Torta con carciofi e ricotta | Ottima con la pasta brisèe
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…