Il rustico di parmigiana è il piatto che tutti dovrebbero assaggiare almeno una volta. Ed è quello che vi farà fare un figurone in tavola con pochissimo sforzo: il risultato finale è una strepitosa alternativa alla solita pizza, facilissimo e ricco come pochi. Provatelo ed avrete trovato la soluzione ideale per rendere tutti felici anche quando avete ospiti all’ultimo minuto!
Potrebbe piacerti anche: Rustici morbidi con prosciutto cotto| Uno tira l’altro!
Oppure: Pizza sottile e con il cornicione arioso | Trucchi e ricetta favolosa
Ingredienti
Un rotolo di pasta brisè
3 melanzane
250 gr di provola
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando e tagliando a fettine le melanzane. Friggetele in olio di semi, in cui avrete fatto soffriggere un pò di aglio tritato e fatele riposare su carta assorbente in modo da eliminare l’unto in eccesso. Lavate e tagliate a metà i pomodorini ed affettate la provola.
Foderate uno stampo con la pasta brisè e adagiate sul fondo uno strato di melanzane. Successivamente aggiungete pomodorini, provola, basilico e parmigiano e proseguite fino a terminare gli ingredienti. Ultimate con un filo di olio evo e coprite con un foglio di carta da forno. Cuocete a 200 gradi per 10 minuti sul ripiano medio basso, poi eliminate la carta e proseguite altri 10/15 minuti sul ripiano centrale. Servitela subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prestate moltissima attenzione a come conservate il pesce in frigorifero: dovete fare solo così, altrimenti…
Lasagne con fiori di zucca e salsicce: ho reinventato la classica ricetta e fatta a…
Le olive schiacciate la ricetta di mia nonna è una garanzia, lo sai che puoi…
Verdure ripiene tante ricette gustose abbiamo selezionato per te le verdure filano, sono certa che…
Niente di meglio che rendere la domenica davvero speciale con una ricetta come quella che…
Usare del ghiaccio contaminato è più facile di quanto pensi. Per evitare ogni problema puoi…