Rusticotti alle noci, friabili e deliziosi biscotti con buonissime noci, perfetti per la colazione soprattutto nelle festività natalizie.
Ecco una ricetta semplicissima perfetta per accompagnare le vostre colazioni soprattutto nel periodo di natale, velocissima da preparare, piacevoli e croccanti, i Rusticotti alle noci, friabili e deliziosi biscotti con buonissime noci, perfetti anche per merenda o come sfizioso dopocena. Non perdiamo tempo e vediamo la semplice procedura per prepararli in pochissimo tempo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti con canditi e frutta secca | I dolcetti perfetti per le feste
Oppure: Biscotti veloci con albumi, mandorle e cacao
Ingredienti:
375 g di farina 0
40 g di burro morbido
Per preparare questi buonissimi biscotti è davvero semplicissimo, per prima cosa prendete una scodella capiente e versate le uova, lo zucchero, il sale, la vaniglia e il burro, frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tritate le noci grossolanamente e aggiungetele al composto insieme alla farina e il lievito setacciati, impastate per bene il tutto, aggiungendo infine il latte e otterrete un panetto liscio e ben amalgamato.
Terminato di impastare, trasferite il panetto su un ripiano leggermente infarinato e formate i biscotti della forma e dimensione che più gradite, quindi sistemateli su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate a 180° per circa 15 minuti.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare e i vostri buonissimi biscotti friabilissimi e croccanti, sono finalmente pronti da gustare. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…