Se non sai come asciugare in fretta i pavimenti quando fa freddo e piove, forse nessuno ti ha suggerito di fare così, geniale da non credere!

I pavimenti di casa si sporcano spesso in particolar modo quelli della cucina e bagno, la pulizia non deve mai mancare! Si sa che in inverno alcune faccende domestiche, proprio come quella di lavare i pavimenti di casa diventa più faticosa del dovuto.

Sai come asciugare in fretta i pavimenti quando fa freddo e piove È arrivato il momento di scoprirlo!
Sai come asciugare in fretta i pavimenti quando fa freddo e piove È arrivato il momento di scoprirlo! RIcettasprint

Si sa che quando le temperature sono basse e fa molto freddo, non solo e le giornate sono molto piovose occorre molto tempo per far asciugare i pavimenti dopo il lavaggio. Con qualche piccola strategia si può riuscire a far asciugare in fretta i pavimenti. Non resta che scoprirlo!

Come asciugare i pavimenti in inverno: trucchi infallibili da adottare

In inverno le temperature sono basse, le giornate possono essere piovose ed umide e quindi dopo aver lavato il pavimento non si asciuga in fretta. Però io adotto delle piccole strategie e quindi si riesce a far asciugare i pavimenti in poco tempo.

Lavare i pavimenti in inverno Ricettasprint
Lavare i pavimenti in inverno Ricettasprint

Leggi anche: Pavimenti splendenti e senza aloni: la soluzione efficace e super economica da non perdere!

Si potrebbe evitare di lavare i pavimento quando la giornata è molto umida o piove, ma ci sono casi in cui non si può rimandare, perché è sporco. Quindi la soluzione migliore è procedere così. Mettiamo in un secchio acqua molto calda, aggiungiamo dell’aceto, del sapone di Marsiglia e mescoliamo energicamente.

Laviamo i pavimenti, ma teniamo aperte le finestre, in questo modo si va a creare la corrente d’aria che permette al pavimento di asciugarsi. Poi si procede a fare più passate, poi le ultime passate facciamole con degli strofinacci asciutti. Vedrai che così si asciugherà in fretta il pavimento.

Leggi anche: Pavimenti splendenti e senza aloni: la soluzione efficace e super economica da non perdere!

Mia nonna mi suggeriva di non buttare mai via gli asciugamani vecchi perché li usava per far asciugare prima i pavimenti. Basta avvolgerli intorno alla scopa e vedrai che risultato, se gli asciugamani sono troppo duri di certo non saranno di aiuto.

Leggi anche: Pavimenti profumati a lungo? Ti stupiremo con questo trucchetto strabiliante

Un altro trucco è accendere i termosifoni e vedrai che riuscirai ad asciugare in fretta i pavimenti ovviamente devi sempre adottare i consigli su citati.

Ricorda che se non si asciugano bene i pavimenti si rischia di percepire una puzza sgradevole e possono rimanere aloni.

E l’alcool?

Infine si potrebbe usare l’alcool denaturato per lavare i pavimenti e si asciugheranno in fretta, perché evapora in fretta. Si sconsiglia di usare alcool se si hanno pavimenti in cotto o parquet, di potrebbero macchiare, a meno che l’alcool non sia troppo diluito.

Asciugare i pavimenti bagnati con un panno asciutto Ricettasprint
Asciugare i pavimenti bagnati con un panno asciutto Ricettasprint