salame al cioccolato senza uova

Il salame di cioccolato senza uova è un dolce senza tempo: sempre apprezzato, perfetto per una golosa merenda ed apprezzato anche alle feste di compleanno dei più piccoli. Buono, facile e veloce da fare, insomma il dessert perfetto!

Potrebbe piacerti anche: salame di cioccolato light

Ingredienti

125 g di cioccolato fondente
50 g di cioccolato al al latte
100 g di biscotti secchi
50 g di nocciole
100 g di burro
Zucchero a velo q.b.

Preparazione del salame di cioccolato senza uova

Per realizzare questo dolce, iniziate spezzettando grossolanamente il cioccolato fondente e quello al latte. Fondeteli a bagnomaria insieme al burro.

Intanto tritate i biscotti secchi e le nocciole e metteli da parte. Prendete una ciotola capiente e versate il cioccolato fuso ed un cucchiaio e mezzo di zucchero a velo.

Aggiungete anche i biscotti e le nocciole tritati e mescolate tutto fino ad ottenere un impasto compatto. Trasferitelo su un foglio di carta da forno e dategli la forma di un cilindro. Arrotolatelo e chiudetelo alle estremità.

nocciole tritate

Ponete in frigorifero per circa un paio d’ore: più riposerà, più sarà compatto. Al momento di servirlo rotolatelo nello zucchero a velo, tagliatelo a fette e servitelo!

salame al cioccolato senza uova
salame al cioccolato senza uova -ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: cannoli dolci alla ricotta e cioccolato bianco, facilissimi!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore