La food blogger, cuoca e personaggio televisivo Natalia Cattelani ha deliziato i suoi follower con la ricetta di due salatini veloci di pasta sfoglia: i bastoncini all’amatriciana e i triangolini con formaggio feta e erbette. Si tratta di una ricetta semplice e sfiziosa per preparare al volo due stuzzichini golosi e invitanti che sono l’ideale per un aperitivo in famiglia o tra amici.
Potrebbe piacerti anche: Torta cremosa alle mele ed arancia | Deliziosa e semplice
Dosi per: 2 teglie
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Mescolate la feta sminuzzata con le erbette tritate. Unite l’uovo sbattuto, tenendone da parte un cucchiaio. Dividete in quattro parti uguali un foglio di pasta sfoglia e distribuite la farcia realizzata lungo il lato esterno di ogni striscia. Ripiegate la pasta sfoglia in modo da far combaciare i bordi e sigillate richiudendo in questo modo il ripieno. Spennellate con l’uovo sbattuto tenuto da parte, spolverizzate con i semi di sesamo e ritagliate i vostri stuzzichini triangolari.
Potrebbe piacerti anche: Minestra rustica di riso e patate | Ricetta Bimby veloce e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Panzerotti al forno con salame e formaggio | Stuzzichini sfiziosi e saporiti
Nel frattempo, mescolate il concentrato di pomodoro con l’acqua, il peperoncino e del formaggio. Spalmate la soluzione leggermente cremosa sul foglio di pasta sfoglia diviso a metà e farcite con la pancetta spezzettata. Ripiegate ognuno dei due fogli a portafoglio e incideteli in modo da ottenere dei bastoncini uguali. Infornate gli stuzzichini a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate e ripassate con un coltello i bordi dei triangolini e dei bastoncini intiepiditi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…