Un buon consiglio per casa consiste nell’unire sale e detersivo insieme. In che modo e per quali motivi, per una trovata molto intelligente.

Mescolare sale e detersivo è una operazione molto preziosa che potremo fare nelle nostre abitazioni. Non ci credete? Dovreste proprio provare. Entrambe queste componenti sono dotate di proprietà che disinfettano e che sgrassano.

A che cosa serve mescolare sale e detersivo
Del sale e del detersivo (Canva – ricettasprint.it)

Il primo è ovviamente in particolare un ingrediente molto impiegato in cucina. Però può benissimo fare da soluzione in grado di pulire di tutto e di più. Ed un detersivo, per quanto sia composto con formule chimiche e con procedimenti industriali e per quanto risulti essere inquinante, se utilizzato con le giuste dosi comporterà più vantaggi che altro.

Meglio ancora se poi l’utilizzo avviene in sinergia, con sale e detersivo mescolati insieme. Tutti e due scacciano i batteri ed i germi di ogni tipo, eliminano le macchie e coprono gli odori non gradevoli.

Si può provare con il mischiare entrambi per lavare il nostro bucato. Quindi con del detersivo per la lavatrice o per il lavaggio a mano, con l’aggiunta di un po’ di sale grosso.

Sale e detersivo, perché mescolarli insieme è conveniente

Tra l’altro possiamo unire anche del bicarbonato di sodio, per potenziare ulteriormente il tutto.

A che cosa serve mescolare sale e detersivo
Delle pulizie in corso in casa (Canva – ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Questa mistura va benissimo anche per sgrassare piatti e stoviglie varie, oppure per pulire i vetri e le superfici di casa. Bisogna però fare attenzione alla quantità di sale grosso utilizzato, che potrebbe finire con l’avere una azione abrasiva nel caso di impiego in eccesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare

Poi in alternativa possiamo impiegare il già citato bicarbonato di sodio ed unire a questo anche altri ingredienti come ad esempio il succo di limone, l’aceto bianco e, per coprire odori troppo forti, dell’olio essenziale di nostra scelta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra acqua al supermercato e si sente male: ritirato lotto di minerale

La soluzione indicata è ottima tanto per vetri quanto per pavimenti, rubinetteria, stoviglie ed oggetti vari. Costerà molto poco e ci permetterà di pulire di tutto senza inquinare.