Arriva una comunicazione che riguarda il richiamo alimentare di una marca di salmone affumicato ritirata per Listeria. Adesso tale articolo è totalmente sicuro, come certificato da ulteriori analisi.

Circola una notizia relativa ad un richiamo alimentare, ma in maniera diversa dal solito. Infatti in questo caso si parla di una revoca del provvedimento di divieto alla messa in commercio di un articolo. Si tratta del Salmone Affumicato Primia, prodotto dalla ditta Sicily Food ed oggetto di un richiamo risalente a settembre da parte dei supermercati Basko e Tigros.

Leggi anche –> Mercurio nel pesce | sequestro immediato per grave contaminazione

In tale circostanza il salmone affumicato oggetto della notifica di urgente ritiro dagli scaffali riferiva della riscontrata presenza di Listeria monocytogenes. Del fatto ne aveva parlato il fatto alimentare, il quale aveva riportato in data 9 settembre 2020 il testo del comunicato diventato di interesse anche da parte del RASFF. Pure il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi aveva fatto riferimento a questo prodotto alimentare ed alla problematica per la salute che lo interessava.

Leggi anche –> Salmonella uova | sequestrato carico contaminato | i dettagli

Salmone affumicato, c’è la revoca del richiamo: “Adesso non ci sono rischi”

Adesso però arriva un aggiornamento importante in base al quale Sicily Food è riuscita a dimostrare la bontà del proprio prodotto. L’azienda produttrice ha mostrato i valori estrapolati da nuove e più recenti analisi. E questi risultano ampiamente al di sotto dei limiti massimi di sicurezza stabiliti dalla legge. Ne consegue che questo salmone affumicato è del tutto privo di qualsiasi rischio per i consumatori.

Leggi anche –> Ministero della Salute richiama condimento | ‘Rischio per la salute’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.