Il salmone al forno è un piatto di pesce delizioso. La preparazione rende la carne così morbida ed allo stesso tempo saporita, da conferire alla pietanza un gusto unico. E’ la ricetta ideale da utilizzare nei giorni festivi per la cena della Vigilia di Natale: vediamo come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: polpette di salmone
Ingredienti
700 gr di salmone
120 gr di pangrattato
Per realizzare questo piatto, per prima cosa tritate le spezie con un coltello e mettetele da parte. Adagiate il salmone su un foglio di alluminio, aggiungete un cucchiaio di olio ed una parte delle erbe tritate con un pizzico di sale ed un pizzico di pepe.
Coprite il pesce con un altro foglio di carta argentata e sigillate per bene. Disponete il tutto su una teglia e infornate a 180 gradi per 10 minuti al piano medio.
Nel frattempo aggiungete il pangrattato e due cucchiai di olio alle restanti erbe tritate. Trascorsi i 10 minuti, estraete il pesce e cospargete il restante condimento sul salmone. Cuocete per altri 5 minuti con il grill al piano superiore, dopo di che sfornate e servite. La croccantezza esteriore e la morbidezza della carne rendono questo piatto favoloso!
Potrebbe piacerti anche: lasagne spinaci e salmone
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…