Il salmone al forno è un piatto di pesce delizioso. La preparazione rende la carne così morbida ed allo stesso tempo saporita, da conferire alla pietanza un gusto unico. E’ la ricetta ideale da utilizzare nei giorni festivi per la cena della Vigilia di Natale: vediamo come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: polpette di salmone
Ingredienti
700 gr di salmone
120 gr di pangrattato
Per realizzare questo piatto, per prima cosa tritate le spezie con un coltello e mettetele da parte. Adagiate il salmone su un foglio di alluminio, aggiungete un cucchiaio di olio ed una parte delle erbe tritate con un pizzico di sale ed un pizzico di pepe.
Coprite il pesce con un altro foglio di carta argentata e sigillate per bene. Disponete il tutto su una teglia e infornate a 180 gradi per 10 minuti al piano medio.
Nel frattempo aggiungete il pangrattato e due cucchiai di olio alle restanti erbe tritate. Trascorsi i 10 minuti, estraete il pesce e cospargete il restante condimento sul salmone. Cuocete per altri 5 minuti con il grill al piano superiore, dopo di che sfornate e servite. La croccantezza esteriore e la morbidezza della carne rendono questo piatto favoloso!
Potrebbe piacerti anche: lasagne spinaci e salmone
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…