Hamburger di Salmone
Hamburger di Salmone

Hamburger di Salmone con Salsa di Yogurt e Spezie

La ricetta sprint per preparare un piatto unico, saporito e gustoso, ma soprattutto leggero e speziato! Ideale per le mamme con figli capricciosi!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crespelle al Salmone

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 2/3 persone

600 g di salmone (350 g pulito)
1 rametto di prezzemolo fresco
sale q.b.
1/2 aglio tritato finemente
succo di mezzo limone
olio evo q.b.
Per la salsa:
125 g di yogurt bianco
un pò di prezzemolo

PREPARAZIONE degli Hamburger di Salmone con Salsa di Yogurt e Spezie

Per preparare i vostri Hamburger di Salmone seguite la nostra ricetta sprint. Per prima cosa lavate bene il salmone ed eliminate la pelle, l’osso ed eventuali spine se presenti.

Successivamente tritate il salmone aiutandovi con un mixer oppure, con un po’ di pazienza, utilizzando un coltello ben affilato. Una volta che il pesce sarà tritato aggiungete anche il prezzemolo, il succo di mezzo limone, un pochino di aglio ed il sale e amalgamate il tutto aiutandovi con le mani.

Adesso formate gli hamburger: prendete delle piccole porzioni di impasto, formate delle palline ed appiattitele delicatamente. Ora prendete lo yogurt e aggiungete, tagliati a pezzetti finemente, pomodori rucola e cipolla e mescolate.

In una padella antiaderente versate un po’ d’olio e non appena sarà un poco caldo aggiungete gli hamburger e lasciateli cuocere a fiamma bassa un minuto per lato così che possano risultare teneri e saporiti. Una volta terminata la cottura, servite accompagnato dalla salsa allo yogurt. Buon appetito!

Hamburger di Salmone
Hamburger di Salmone

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Pollo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore