Il salmone con salsa alle erbe è quella pietanza che, portata in tavola, sembra uscita fuori da una cucina stellata ed in realtà è davvero facilissima da realizzare! Pochi ingredienti per prepararla, ma di ottima qualità. Pesce fresco e profumatissime erbe aromatiche che insieme creano un piatto di grande effetto e soprattutto delizioso. Mettiamo dunque ai fornelli per sperimentare la nostra semplice e buonissima ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Oppure: Salmone in salsa Teriyaki | Leggero e saporito
Ingredienti
700 gr di di salmone
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando le erbe aromatiche e lasciandole asciugare bene su un canovaccio pulito. Tritatele finemente e versatele in una ciotolina: aggiungete la panna, tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe ed emulsionate con una frusta a mano.
Spennellate il salmone con olio extra vergine: conditelo con sale e pepe e posizionatelo in una padella ben calda. Coprite e scottatelo qualche minuto a fuoco dolce su entrambi i lati, poi togliete il coperchio e sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcool, aggiungete la salsa alle erbe e coprite nuovamente. Proseguite la cottura sempre tenendo la fiamma al minimo per altri 10 minuti circa. Ultimata la preparazione servitelo ben caldo con il condimento: sentirete che bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…