Il Salmone in padella è un iatto sfizioso e facile da preparare. Si tratta di un secodno di pesce delicato e pronto in pochi minuto. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Con uno spremiagrumi, strizzate il limone e filtrate il succo realizzato in una ciotola. Unite il prezzemolo, ben lavatao e tritato, con la scirza del limone grattugiata finemente. ondite con un filo di olio e mescolate gli ingredienti per avere una emulsione saporite e profumata. Lavate i tranci di salmone con cura sotto un getto di acqua corrente fresca e tamponateli con della carta cucina. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva con una noce di burro in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio tritato finemente. Appena il tubero si sarà indorato, unite i tranci di salmone asciutti e cuoceteli per qualche minuto a fiamma dolce, rivolatandoli per farli colorare da entrambi i lati.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mozzarella salmone e rucola | Finger food appetitoso senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Pollo al bacon e senape | Un secondo perfetto da gustare con le patate!
Mescete il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma allegra. Bagnate il pesce con la vostra emulsione e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto prima di trasferite il salmone aromatizzato in un bel piatto. Incorporate al condimento nella padella 2-3 cucchiai di farina (oppure di fecola di patate) e mescolate gli ingredienti con una forchetta per avere una soluzione uniforme. Aggiungete dell’acqua calda, se necessario, e cuocete per qualche istante a fiamma dolce per avere una cremina profumata. Impiattate il salmone e conditelo con il condimento realizzato a proprio piacimento. Insaporite il pesce con della scorza di limone grattugiata a proprio piacere. Ecco, il salmone è pronto per essere servito. Potete ulteriormenete profumarlo con altre spezie a proprio piacemento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…