Salmonella nella carne | intervento urgente del RASFF | i dettagli

Scovato il batterio della Salmonella nella carne importata in Italia dalla Germania. La problematica riguarda un tipo di prodotto nello specifico.

Salmonella nella carne
Problema importante notificato dal RASFF con della Salmonella nella carne Foto dal web

C’è un intervento urgente del RASFF. Il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi ha fatto sapere di avere riscontrato la presenza di Salmonella nella carne. Il prodotto alimentare in questione è individuato in degli spiedini di vitello, contaminati però dal batterio in questione.

LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | contaminazione da Salmonella | FOTO

L’eventuale assunzione di un carne infetta dalla presenza di Salmonella può dare adito al sorgere di intossicazioni alimentari più o meno gravi. Le quali comportano, come sintomi più diffusi, dolori addominali, vomito e nausea. Il RASFF ha pertanto disposto il sequestro immediato della merce, che quindi non ha fatto per fortuna in tempo a raggiungere i negozi ed i punti di vendita all’interno dei quali viene comunemente commercializzata.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | Escherichia Coli in formaggio | i dettagli FOTO

Salmonella nella carne, l’intervento del RASFF blocca la commercializzazione

Questo prodotto alimentare nello specifico è realizzato in Germania e diffuso anche in Italia. In questo caso per fortuna le autorità preposte ne hanno subito bloccato la vendita, dopo avere riscontrato la problematica definita “seria” nella notifica emanata dal RASFF. L’ente interviene ogni giorno per notificare la presenza di svariati prodotti di diversa natura che presenta delle irregolarità tali da pregiudicare la salute dei consumatori.

LEGGI ANCHE –> Carne contaminata | richiamo immediato | i dettagli | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Woman wearing gloves, face shield and mask choosing meat at supermarket . Panic shopping during the corona virus pandemic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *