Richiamo alimentare | contaminazione da Salmonella | FOTO

C’è il batterio che causa la Salmonella all’interno di un prodotto segnalato dal Ministero della Salute. L’avviso riguardo al richiamo alimentare.

Richiamo alimentare
Nota urgente di richiamo alimentare dal Ministero della Salute Foto dal web

Un provvedimento di richiamo alimentare inoltrato dal Ministero della Salute ha interessato un tipo specifico di salume. Si tratta nello specifico di salame lardellato, di produzione italiana. È il salame lardellato realizzato da Salumificio Cardinali S.r.l., all’interno dello stabilimento di Fermo, nelle Marche.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | Escherichia Coli in formaggio | i dettagli FOTO

Non riportati la data di scadenza o termine minimo di conservazione ed altri dettagli sulle unità interessate dal richiamo alimentare, come il peso di ciascun pezzo. Si conosce soltanto il numero di lotto, che corrisponde con il numero 16. Il motivo del ritiro che ha interessato questo prodotto è dato dalla riscontrata presenza del batterio che provoca la Salmonella. Ingerire alimenti contaminati da tale batterio porta al manifestarsi di eventi come nausea, vomito e dolori addominali.

LEGGI ANCHE –> Carne contaminata | richiamo immediato | i dettagli | FOTO

Richiamo alimentare, come comportarsi

Tutti effetti di una intossicazione, che può richiedere anche un ricovero in ospedale nei casi più gravi. L’invito rivolto a tutti coloro che abbiano eventualmente tale salame lardellato in casa è assolutamente quello di non conservarlo. Tale prodotto va subito restituito al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Anche senza la necessità di esibire lo scontrino, che in casi come questo non è previsto. Sarà possibile ottenere quindi il rimborso della cifra spesa oppure una sostituzione con altri prodotti, nel caso.

LEGGI ANCHE –> Richiami alimentari | pioggia di ritiri urgenti | ‘Rischi per la salute’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *