salsiccia con verdure ricettasprint

La salsiccia con le verdure è sempre un  piatto gradito a tutti, ma se è possibile prepararla in 15 minuti è ancora meglio! Se avete una friggitrice ad aria, potete sfruttarla per portare in tavola quello che è a tutti gli effetti un piatto unico: secondo e contorno in una sola soluzione, gustosissimo! La salsiccia resta succulenta e morbida e le verdure croccanti: ideale per una cena diversa, ma che richiede poco tempo. Se invece non avete la friggitrice ad aria, vi offriamo anche una alternativa con il forno tradizionale: stessa tempistica più o meno, risultato sempre eccellente: provare per credere!

Potrebbe piacerti anche: Filetti di pesce gratinati light | cotti in friggitrice ad aria leggerissimi
Oppure: Carciofi croccanti cotti nella friggitrice ad aria | Si preparano in poco tempo

Ingredienti

250 g salsiccia
2 peperoni/zucchine/pomodori
2 patate medie
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Erbe aromatiche q.b.

Preparazione della salsiccia

Per realizzare questo piatto lavate e pelate le patate. Tagliatele a pezzetti e lasciatele in ammollo in acqua e sale per mezz’ora. Intanto procedete lavando e pulendo le altre verdure: tagliate anch’esse a pezzetti e mettetele da parte.

Scolate le patate, sciacquatele ed asciugatele per bene. Tagliate anche la salsiccia a pezzi e trasferite tutti gli ingredienti in una ciotola. Condite con un pizzico di sale, erbe aromatiche tritate a piacere ed un cucchiaio di olio: mescolate bene e trasferite nel cestello della vostra friggitrice ad aria ed impostate la temperatura a 200 gradi. Cuocete per 15 minuti circa e gustate subito!

In alternativa, foderate una leccarda con la carta da forno, trasferite gli ingredienti senza sovrapporli e cuocete sempre a 200 gradi per 15/ minuti: il gioco è fatto!