Saltimbocca di pollo e speck sono un secondo piatto che si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti. Un’alternativa a quelli classici con il vitello.
Questo piatto è perfetto da servire ad una cena improvvisa, stupirà tutti i vostri ospiti, è versatile, si può accompagnare con verdure grigliate, al vapore o con un’insalata. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di melanzane in padella con contorno di peperoni dolci
Tempo di preparazione 10′
Tempo di cottura 15′
Ingredienti per 4 persone
Per preparare i saltimbocca di pollo, iniziamo a preparare le fettine di pollo, devono essere abbastanza sottili, li possiamo appiattire con il batticarne.
In un piatto mettiamo la farina e passiamoci dentro le fette di pollo da entrambi i lati, scuotiamo il pollo in modo che cada tutta la farina in eccesso e metterle su di un piano.
Su ogni saltimbocca di pollo mettiamo una fettina di speck e sopra di questa una foglia grande di salvia, infilzando tutti e tre gli ingredienti con uno stecchino. Continuare così per tutte le fette da preparare.
In una padella mettiamo l’olio di oliva insieme alle 2 foglie di salvia rimaste, lasciamo scaldare e posizioniamo dentro il pollo, lasciamo rosolare da tutte e due le parti.
Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare, cuociamo alcuni minuti, fino a quando il pollo risulterà cotto. Sistemiamo le fettine di pollo su un piatto da portata e irrorare con la crema di fondo.
I saltimbocca di pollo e speck sono pronti per essere serviti.
Potrebbe interessarti anche: Spaghetti con pomodorini arrostiti e melanzane: pasta profumata e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…