sandro mayer elisa isoardi
Sandro Mayer, una commossa Elisa Isoardi lo ha ricordato in diretta

Durante l’apertura della puntata de ‘La Prova del Cuoco’ dello scorso 30 novembre, Elisa Isoardi ha voluto ricordare Sandro Mayer.

La morte di Sandro Mayer ha colpito molte persone che nel corso degli anni hanno avuto modo di lavorare con il direttore di ‘DiPiù’ e ‘DiPiùTv’. Tra queste c’è anche Elisa Isoardi. Ieri la 35enne di Cuneo ha aperto la puntata con un bell’omaggio diretto proprio a Sandro Mayer. Con occhi lucidi per la commozione e la tristezza, la Isoardi ha detto quanto segue. “Un grande direttore, ricordo la nostra battaglia contro le fake news. Voglio ringraziarti con questa foto, ciao Sandro”. E la foto mostrava ritraeva i due insieme. La conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’ aveva parlato ad ottobre della necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico alle corde vocali, e lo aveva fatto proprio al giornale di Mayer. Ma quell’intervista era stata del tutto stravolta, con il contenuto reso più drammatico. I fatti riportati da ‘DiPiù’ sono apparsi altrove, ma del tutto cambiati.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi cambia look, tutto per La prova del Cuoco

Sandro Mayer, una carriera dedicata al giornalismo

Per quanto riguarda Sandro Mayer, il noto giornalista se n’è andato ieri a Roma dopo essere stato ricoverato in ospedale. Si dice che fosse malato, ma a detta della figlia non era così. Nato a Piacenza nel 1941, avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 20 dicembre. Di se amava dire che era un cittadino del mondo, essendo cresciuto a Napoli ed a Milano per poi andare da giovane a Londra, anziché prendere un impiego fisso in Fiat. Lì imparò l’inglese ed iniziò a lavorare da traduttore, per poi darsi alla carriera da giornalista. I successi negli anni ’70 lo portarono alla direzione di ‘Gente’, che mantenne dal 1983 al 2003 per poi entrare nel gruppo di Cairo Editore con ‘DiPiù’ e ‘DiPiùTv’.