Preparate un pranzo di Natale fantastico e servite questo manicaretto senza glutine facilissimo da realizzare. Stiamo parlando dei Saporiti e morbidi.
Oggi vi presentiamo una vera squisitezza che potrete realizzare in pochi e semplici passaggi e che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo questo manicaretto privo di glutine. Stiamo parlando dei Saporiti e morbidi. Si tratta di un primo dall’aspetto molto invitante perfetto per un Natale goloso da trascorrere in famiglia. Fin dal primo boccone, questa squisitezza vi si scioglierà in bocca lasciandovi un piacevole sapore grazie al suo ripieno di prosciutto e formaggio.
La crosticina croccante che ha sulla sua superficie contrasta e si amalgama nella vostra bocca con il sapore delicato e filante del suo ripieno. Si preparano in pochissimi minuti ma, per ridurre i tempi della sua preparazione, si consiglia di lessare i tuberi con qualche ora di anticipo.
Questo è un manicaretto che piace moltissimo a tutta la famiglia: anche ai piccoli di casa. In un colpo solo e con pochissimo sforzo farete, perciò, felici tutti quanti! Tutto questo rende questo perfetto per essere presentato per un pranzo di Natale goloso e ricco di sapore.
Potrebbe piacerti anche: Antipasto semplice perfetto per una Vigilia di Natale ricca di gusto
Potrebbe piacerti anche: Piccole esplosioni di sapore e gusto pronte in pochissimi minuti
Dosi per: 15 cannelloni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele con coperchio per 30-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate lesse, sbucciatele e fatele raffreddare prima di ridurle a purea in una ciotola. Unite la farina, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e l’uovo. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un impasto omogeneo che stenderete su una spianatoia leggermente infarinata per dare forma a dei rettangoli di composto ognuno dei quali farcirete con un ripieno di prosciutto tritato mescolato al formaggio.
Potrebbe piacerti anche: Come arrostire i peperoni senza forno e padella, ricetta leggerissima
Potrebbe piacerti anche: Il segreto per fare dei gamberetti favolosi, in pochissimo tempo
Arrotolate su se stessa ogni sfoglia per avare dei cannelloni ripieni che trasferirete in una pirofila. Farcite il tutto con la besciamelle, spolverizzate con il parmigiano e infornate a 200° per 12-15 minuti. Servite i cannelloni di patate con prosciutto e formaggio caldi e filanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…