Sara Brancaccio costretta a mordersi la lingua - RicettaSprint
Sara Brancaccio costretta a mordersi la lingua – RicettaSprint

Sara Brancaccio rompe il silenzio sui social e spiega perché tempo fa è stata costretta a mordersi la lingua per mantenere un segreto, uno di quelli che ha poi condiviso con i fan solo in un secondo momento. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio la pasta matta | Il dolce spopola sul web | Ricetta

L’attenzione del popolo del web in queste ore si concentra di nuovo su Sara Brancaccio per via di una confessione condivisa con i fa, circa appunto uno dei traguardi più importanti della sua carriera… ovvero la pubblicazione del libro Dolci senza bilancia: Ricette e trucchi per scoprire che tutti possono fare un dolce. Il primo ricettario che porta la firma della food blogger diretto a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla pasticceria, e per i fan che in questi anni hanno sempre sostenuto la Brancaccio.

Non a caso, ecco che la pasticcera nella sua pagina Instagram scrive: “Un anno fa mi mordevo la lingua tanta era la voglia di dirvi che avrei pubblicato un mio libro di ricette. Sembra facile a dirsi, ma renderlo realtà è tutto un altro paio di maniche. Quante mail ho inviato con le mie proposte ed idee senza che nessuno mi rispondesse”.

Sara Brancaccio costretta a mordersi la lingua - RicettaSprint
Sara Brancaccio costretta a mordersi la lingua – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio confessa gli errori del passato : “L’ho fatto per anni”

Sara Brancaccio costretta a mordersi la lingua | La svolta durante il lookdown…

Sara Brancaccio, dunque, ha dedicato molto tempo alla realizzazione del suo ricettario e che rappresenta per lei anche la conquista di un primo traguardo al quale si accompagna anche la partecipazione al programma di E’ sempre mezzogiorno. Qui, infatti, è possibile leggere ulteriormente: “Durante il lockdown con ancora 20 ricette da consegnare, ero nel delirio più totale, perché pubblicare un libro così può richiedere un impegno diverso a seconda di quanto si decide di contribuire alla sua realizzazione”.

La confessione circa il progetto legato al proprio ricettario, e il successo riscosso dopo, viene raccontato così da Sara Brancaccio: “Per scattare la foto della prima ricetta ci ho messo 3 giorni perché non ero mai soddisfatta e perfino adesso, con il libro già pubblicato, non sono contenta di alcuni scatti che mi fanno storcere un po’ il naso. Ho perfino scattato una foto di prova per la copertina e potete vedere le copertine di prova e tutto il racconto del libro nel post sul blog che vi linko nelle stories. La cosa più difficile? Non rendere noiose e simili le foto degli stessi soggetti: in quanti modi puoi fotografare una torta, una cupcake, un biscotto senza che le foto precedenti sembrino simili?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , patatine ma non patatine | La magia in cucina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.