Sara Brancaccio crema al mascarpone - RicettaSprint
Sara Brancaccio crema al mascarpone – RicettaSprint

Sara Brancaccio negli anni di carriera ha fornito ai follower un grandissimo numero di consigli pratici nel campo della pasticceria rendendo accessibili molte ricette, proprio come di recente ha fatto anche per la crema al mascarpone che ha realizzato davvero senza l’utilizzo di uova o pastorizzata?

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio torta cookies lover | Il dolce a forma di biscotto | Ricetta

In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di parlare di molte ricette create da Sara Brancaccio che ama condividere con il web dei validi consigli su come poter realizzare dolci in modo semplice, spiegando come semplificare alcuni passaggi.

Non a caso, nel corso delle passate settimane attraverso la pubblicazione di video intitolati Pillole di Cookiss, Sara Brancaccio non ha semplicemente aperto le porte della propria cucina ma ha svelato alcuni dei metodi messi in atto di volta in volta in cucina e sperimentati negli anni.

Il tutto, a ogni modo, non finisce qui dato che la blogger in uno dei suoi ultimi video condivisi su Instagram parla di uno dei grandi classici delle ‘ricette della nonna’, ovvero la crema al mascarpone che veniva realizzata (spesso) con uova senza essere pastorizzate precedentemente. Oggi, la blogger ha deciso di mostrare sui social due metodi alternativi con il quale realizzare la ricetta in due varianti differenti.

Sara Brancaccio crema al mascarpone - RicettaSprint
Sara Brancaccio crema al mascarpone – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio dolce al cucchiaio | “Qualcosa di mistico”

Sara Brancaccio crema al mascarpone | Due varianti sperimentate dalla blogger

Sara Brancaccio ha pubblicato una nuova e innovativa ricetta da e che, a quanto pare, le ha permesso di rivoluzionare un grande classico come appunto la crema al mascarpone.

Nel post in questione, Sara Brancaccio fa riferimento a due metodi di realizzazione della crema, per il primo la blogger scrive: “Imparare a capire ad occhio quando lo sciroppo è arrivato alla giusta temperatura, momento in cui lo zucchero si è totalmente sciolto. Superata tale soglia, è un attimo che si sfoci nel caramello, rovinando la preparazione. Lo sciroppo sarà pronto in meno di 2 minuti, quando il liquido chiaro si riempirà di bollicine bianche trasparenti”.

Per quanto riguarda il secondo metodo, invece, la Brancaccio continua scrivendo: “Preparare una crema al mascarpone SENZA uova, la mia preferita. Leggera e spumosa, sembra una mousse, perché contiene la panna”. Infine: “Cosa cambia? La crema con le uova sarà più ricca, corposa e golosa. Quella senza uova più leggera e sicuramente di più rapita realizzazione. Saranno necessari davvero 5 minuti, forse meno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio incontro speciale | Avete mai visto il marito ?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.