Il Sauté di cozze per ferragosto è strepitoso! Così preparate, le cozze sono leggere, gustose e profumate: in una parola, sono irresistibili!
Il Sauté di cozze per ferragosto è fantastico! Si prepara in pochi minuti ed è la ghiottoneria salata senza glutine semplice e raffinata che tutti vogliono mangiare. Facilissimo da fare, tutti lo possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina.
Si tratta di una prelibatezza dal sapore sopraffino che si può mangiare come antipasto per un pranzo di pesce. In alternativa, potete presentare le cozze così cotte come secondo piatto accompagnandole con un contorno leggero che ne esalti il sapore e delle fette di pane fresco.
Il Sauté di cozze per ferragosto è fantastico! Fatto un paio di semplicissimi passaggi, va a ruba in un attimo. Se volete dargli quel tocco in più unite alla preparazione del peperoncino piccante.
Così preparato, nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private della barbetta le cozze raschiate e mettetele in una padella con l’aglio senza camicia sminuzzato e rosolato in olio. Cuocete a fiamma viva con coperchio per 3 minuti.
Leggi anche: Stracotto al sugo con un unica ricetta il pranzo è pronto
Leggi anche: Spaghetti bottarga e burrata: un mix di sapori e profumi che rendono il pranzo speciale
Trascorso il tempo necessario, togliete le cozze rimaste chiuse e sfumate con il vino bianco. Dopo 2 minuti, aggiustate di pepe e profumatele con del prezzemolo. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…