La sbriciolata fredda al cioccolato è un dolce semplicissimo da fare, che si prepara davvero in 10 minuti ed è perfetto da realizzare quando volete gustare un buon dessert in poco tempo. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crostata al limone con confettura e mandorle | Deliziosa come poche
Ingredienti
250 gr di burro
Per realizzare questo dessert, iniziate ponendo il burro in un pentolino: fondetelo e mettetelo da parte. Trasferite i biscotti in un mixer con il cacao amaro ed un cucchiaio di nutella e tritateli, poi versateli in una ciotola capiente. Unite il burro ed impastate. Foderate con la carta da forno uno stampo dai bordi alti e ponete sulla base uno strato di biscotti, compattando bene, poi ricoprite anche i bordi.
Mettete in freezer per circa 5 minuti. Estraete e distribuite uno strato di Nutella sul fondo, poi versate la crema al cioccolato lasciando circa un centimetro dal bordo. Procedete sbriciolando con un altro strato di biscotti e ponete nuovamente in frigorifero per almeno tre ore prima di servire. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata alla ricotta e marmellata | Friabile e delicata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…