Sbriciolata alla ricotta e marmellata | Friabile e delicata

sbriciolata di ricotta e marmellata - ricettasprint
sbriciolata di ricotta e marmellata – ricettasprint
La sbriciolata di ricotta e marmellata è davvero deliziosa e facile da realizzare. Un guscio di burrosa pasta frolla che racchiude un goloso ripieno: vi conquisterà morso dopo morso! Noi abbiamo utilizzato una confettura di mirtilli, ma potete scegliere quella che più vi piace. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint. Potrebbe piacerti anche: Crostata di arance candite | ideale a colazione o a merenda Ingredienti Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta) 700 gr di ricotta 200 gr di zucchero semolato 100 gr di marmellata zucchero a velo q.b.

Preparazione della sbriciolata

Per realizzare questo dessert, iniziate con la pasta frolla. Impastatela seguendo la nostra ricetta sprint e ponetela in frigorifero per circa mezz’ora, avvolta nella pellicola trasparente. Intanto sgocciolate molto bene la ricotta e setacciatela. Versatela in un recipiente ed unite lo zucchero: amalgamate e lasciate riposare per mezz’ora. sbriciolata di ricotta e marmellata - ricettasprint Trascorso il tempo necessario, stendete la frolla e foderate uno stampo per crostate. Bucherellate con i rebbi di una forchetta, poi versate la crema di ricotta e la marmellata. Sbriciolate la restante frolla sulla superficie, ricoprendola. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 45 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela con zucchero a velo e servitela!
sbriciolata di ricotta e marmellata - ricettasprint
sbriciolata di ricotta e marmellata – ricettasprint
Potrebbe piacerti anche: Crostata Amalfitana con Crema e Amarene Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *