Se siete sempre di corsa, andate a pescare in frigorifero quello che vi serve per questa ricetta: le scaloppine di pollo alle zucchine e formaggio, pronte in un attimo
Poche semplici mosse per un secondo piatto che risolve alla grande il problema del pranzi e della cena. Sono le scaloppine di pollo alle zucchine e formaggio, una ricetta completa e molto versatile, adatta ai gusti di tutti.
C’è la delicatezza di una carne bianca e di un ortaggio molto comune, c’è la cremosità del formaggio che fonde, c’è un bellissimo profumo che si spanderà per tutta la cucina. E soprattutto in 20 minuti circa avrete tutto pronto.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette di polenta aromatizzate | facilissimi e irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Pudding con semi di chia e mirtilli | Fresco e salutare anche a colazione!
Ingredienti (per 4 persone):
500 g di petto di pollo a fette
200 g di zucchine
3 cucchiai d’olio d’oliva
La bellezza di questa ricetta è che riesce bene anche cambiando gli ingredienti. Sostituite le zucchine con le melanzane, il pollo con il tacchino o la lonza, la fontina con la toma o anche solo le sottilette e capirete.
Preparazione:
Lavate le zucchine, spuntatele e poi tagliatele a cubetti tenendole da parte. Mettete a scaldare una padella con l’olio d’oliva e quando ha raggiunto il calore versate i cubetti di zucchine.
A quel punto adagiate le fette di petto di polli infarinate nella padella con le zucchine e lasciatele cuocere 3-4 minuti per lato con un coperchio. Ricordatevi di girarle comunque abbastanza spesso perché si insaporiscano.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pesto di barbabietola e pistacchi | Facilissima e molto gustosa
Potrebbe piacerti anche: Salatini brisè pesto e mortadella | pronti in 10 minuti
Quando sono quasi cotte, adagiate, su ogni pezzo di petto anche una fettina di fontina o del formaggio che avete scelto. Coprite, aspettate che sciolga e il piatto è pronto. Servitele ancora calde.
Servite le scaloppine alle melanzane caldissime.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…