La Dieta Sonoma è un regime alimentare assolutamente non costrittivo ed efficace, i cui effetti si noteranno già in meno di due settimane.

La Dieta Sonoma è uno degli ultimi ritrovati in fatto di smaltimento dei chili in eccesso. Con questo schema alimentare riusciremo a bruciare i grassi di troppo ed a notare i benevoli effetti su di noi nel breve volgere di 10 giorni.

Una donna con una bilancia
Una donna con una bilancia (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Non si deve rinunciare a niente, è una dieta che si porta avanti senza sforzo e farà si di poter ritrovare la forma migliore. La Dieta Sonoma è equilibrata ed è così chiamata dalla zona in cui è stata concepita, ovvero una regione della California.

Si tratta di un’area famosa per i suoi vigneti e per la produzione di vino locale. Difatti è proprio un bicchiere al giorno una delle componenti irrinunciabili, dal momento che la bevanda all’uva possiede degli importanti antiossidanti.

Come sempre, chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Incorporate il tutto con circa due litri di acqua al giorno e non procedete se siete affetti da patologie oppure se siete donne incinta.

Dieta Sonoma, come funziona e cosa evitare

Colazione: la Sonoma indica uno yogurt magro, assieme a cereali integrali e ad un frutto di stagione. A metà mattinata si fa spuntino con un frutto fresco di stagione.

A pranzo va bene un bel piatto di pasta integrale con zucchine grigliate. Per secondo si a carote e ad un po’ di prosciutto cotto.

Le gambe di una donna che si sta pesando
Le gambe di una donna che si sta pesando (Foto Canva – Ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Digiuno intermittente, guarda cosa succede al corpo se lo fai

Per merenda va bene un frutto di stagione, fresco, oppure qualche mandorla o noce. Non più di 30 grammi al giorno. Si chiude con la cena, composta da un gustoso minestrone di ortaggi e legumi, nei quali inzuppare dei crostini integrali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allergica al latte, muore dopo avere mangiato tiramisù vegano | la marca

Per cena si consiglia di consumare un minestrone con ortaggi, legumi, accompagnati da crostini integrali. In generale i cibi consigliati sono mandorle, mirtilli, broccoli, uva, spinaci e verdure in generale, cereali integrali, fragole e pomodori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rimedi per dimagrire? Prova questo elisir e cambierai del tutto

Ma anche pesce, pollo e latticini magri per l’apporto necessario di proteine. Vanno evitati carne rossa, cibo spazzature, dolci, grassi, frittura, bevande gassate, zuccherate ed alcolici.